Un altro flop per Jorge Sampaoli, il Flamengo sta pensando di licenziarlo
Secondo diversi media brasiliani, il Flamengo avrebbe ormai deciso di licenziare Jorge Sampaoli dopo la sconfitta di domenica scorsa nella finale di Coppa del Brasile contro il Sao Paulo. A riportare la notizia vari media, tra i quali Globo Esporte e UOL Esporte.
Per il momento, tuttavia, la manovra non è stata ufficializzata, dato il contenzioso sulla buonuscita. Ci sarebbe, infatti, un disaccordo tra dirigenza e allenatore riguardo il pagamento del suo compenso. Sampaoli, infatti, intende ottenere la totalità degli 8 milioni di real (1,5 milioni di euro) in una sola tranche, e senza dilazioni. Lo stesso compenso, originariamente di 2,5 milioni di euro, sarebbe diminuito secondo una clausola del contratto firmato ad aprile.
Obiettivo Tite
Nonostante non sia ancora stato defenestrato in maniera ufficiale l'argentino, tutto lascia presagire che la sua avventura al Mengao sia ormai conclusa, visto che sia la dirigenza sia il tecnico stesso non sono più in buoni rapporti.
Per sostituire il tecnico di Casilda il Flamengo si sarebbe già mosso, puntando all'ex commissario tecnico brasiliano Tite, il quale ha lasciato la Seleçao dopo l'eliminazione ai quarti di finale dell'ultimo Mondiale e potrebbe così tornare in gioco per ridare prestigio alla compagine di Rio de Janeiro.