Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale, Papu Gomez al Monza: "E' sempre un piacere tornare in Italia, mi sento a casa"

Papu Gomez
Papu GomezProfimedia
L'ex Atalanta e Catania ha già all'attivo 315 presenze e 66 gol in A. Ha firmato fino al 2024

Contratto con il Monza fino al 20 giugno 2024 per Alejandro 'Papu' Gomez.

L'attaccante argentino, 35 anni, arriva in Brianza da svincolato portando in dote 315 presenze e 66 gol in Serie A.

Vincitore della Coppa America 2021 e della Coppa del Mondo del 2022, nel 2023 ha vinto un'Europa League con il Siviglia.

Club in cui è arrivato dopo 252 presenze e 59 gol nelle 7 stagioni con la maglia dell'Atalanta, con la quale ha centrato anche i quarti di finale di Champions League nel 2020.

"Sono contento, è sempre un piacere tornare in Italia dove mi sento a casa. Sto bene, ho fatto ritiro e qualche amichevole con il Siviglia, mi manca la partita vera ma in una settimana o quindici giorni penso di poter essere pronto. Ho rifiutato diverse proposte all'estero perché aspettavo l'Italia. Ho parlato con Galliani, siamo tutti contenti, non vedo l'ora di iniziare. Qualche anno fa gli avevo promesso di venire a Monza, eravamo a colazione, era destino. Mi avrebbe fatto piacere conoscere Berlusconi, so che oggi è un giorno speciale. Sappiamo di essere vicini a Bergamo dove ho amici e famiglia, qua i miei bambini possono tornare alla loro vecchia scuola. Il campionato? Tra i primi tre al mondo, sempre molto competitivo. E poi Palladino fa un calcio offensivo, ambizioso, simile a quello che giocavo all'Atalanta. Possiamo divertirci".