Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale: Mats Hummels è un nuovo giocatore della Roma

Mats Hummels
Mats HummelsProfimedia
Un difensore in più per Daniele De Rossi che, nei giorni scorsi, ha incassato l'ingaggio di Mario Hermoso, anche lui svincolato.

Mats Hummels è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma e si metterà, così, sin da subito a disposizione di Daniele De Rossi che può, finalmente, considerare completo il proprio reparto difensivo.

L'ex Bayern Monaco e Borussia Dortmund, difensore centrale campione del mondo con la Germania nel 2014 in Brasile, è sbarcato stamattina nella capitale con l'intenzione di firmare, subito dopo le visite mediche, il suo nuovo contratto che lo legherà alla Roma per una stagione più un'altra che scatterebbe al raggiungimento del 50% delle presenze.

"L'AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Mats Hummels", si legge nel comunicato della società giallorossa, che poi ricorda la carriera del difensore tedesco: "Classe 1988, il tedesco è un difensore centrale con un'enorme esperienza internazionale. Conta oltre 600 presenze in tutte le competizioni, nazionali e internazionali, 78 partite con la propria selezione, oltre che 16 titoli vinti tra club e nazionale, tra questi il campionato del Mondo del 2014. In carriera ha vestito le maglie di Borussia Dortmund (in due intervalli temporali) e Bayern Monaco. Ha scelto la maglia numero 15, è il settimo calciatore tedesco della storia giallorossa. Benvenuto a Roma, Mats!

L'arrivo nella capitale

Giunto poco dopo le 12.30 all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea proveniente da Monaco di Baviera, Hummels, svincolato come lo spagnolo Mario Hermoso arrivato domenica scorsa, è stato accolto all'uscita del Terminal 1 da un nutrito gruppo di fan giallorossi. 

Muniti di smartphone i suoi nuovi tifosi hanno fatto foto, selfie e video, lo hanno salutato al grido: "Daje Hummels, facce vince!" accompagnadolo poi, stretto in una sorta di abbraccio collettivo e scortato da agenti di Polizia, fino al van della Roma con la quale ha quindi lasciato il "Leonardo da Vinci".