Ufficiale l'ingaggio di Soulè alla Roma, Dybala: "Benvenuto fratello"
"La Roma è lieta di dare il benvenuto nella famiglia giallorossa a Matias Soulé". Con queste parole la Roma ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, l'ingaggio ufficiale di Matias Soulè. Argentino di Mar del Plata, classe 2003, il talento proveniente dalla Juventus andrà a rinforzare il parco dei giocatori offensivi presenti a Trigoria.
Mancino, di ruolo esterno, Soulé nell'ultimo campionato di Serie A ha realizzato 11 gol in 36 presenze. In generale, vanta già 51 partite nel massimo campionato italiano, contando anche l'esperienza in bianconero, ricorda la nota del club. Particolare la scelta del numero di maglia: Soulè, infatti, ha optato per il 18, lo stesso numero che nell'anno del terzo scudetto della storia romanista, quello del 200/01, fu di Gabriel Omar Batistuta. E che, fino al 2006, fu indossato da un altro dei talenti che vestì la maglia giallorossa come Antonio Cassano.
Dybala: "Benvenuto fratello"
In campo devono ancora imparare a trovarsi, ma fuori dal rettangolo verde Paulo Dybala e Matias Soulè, nuovo acquisto giallorosso, sono già molto affiatati. A dare il suo personalissimo benvenuto al giovane connazionale, infatti, ci ha pensato proprio Dybala che, attraverso una foto pubblicata sul proprio profilo social, ha salutato l'approdo in giallorosso dell'ex Frosinone. "Benvenuto fratello" il messaggio allegato alla foto che li ritrae sorridenti e abbracciati, pronti a iniziare una nuova stagione e a far sognare i tifosi giallorossi.
Soulé: "Un sogno essere qua"
"Sono veramente contento. Ringrazio la famiglia Friedkin, che ha fatto di tutto per portarmi. È un sogno per me essere qua. Mi hanno voluto, come anche io ho voluto essere qui. Quello che volevo di più era restare in Italia e venire alla Roma. L'entusiasmo dei tifosi? È stato bellissimo, non me l'aspettavo. Sapevo che c'era un po' di gente, però non così. Non me lo sarei mai immaginato in vita mia".
Sono queste le prime parole da giocatore della Roma di Matias Soulè, nuovo attaccante giallorosso, rilasciate ai canali ufficiali del club. Poi, sulla possibilità di essere allenato da Daniele De Rossi, l'argentino sottolinea come "vedevo l'anno scorso la squadra come giocava, come l'ha cambiata da quando è arrivato. È stato veramente incredibile. Allenarmi con lui, che ha giocato anche in Argentina, che parla un po' di argentino e capisce bene tutte le cose, mi servirà tanto", mentre sulla presenza di Dybala ammette che "ogni giorno parlavamo di più e lui mi diceva: 'Dai, ti aspetto qua. Ho il posto libero per te'". Infine un pensiero sulle responsabilità di giocare in una grande piazza come Roma: "Se sono più apprezzato, mi piace di più. Dovrò dimostrarlo in campo, ripagare la fiducia, anche dei tifosi", conclude.