Ufficiale, Di Francesco torna ad allenare in Serie A: firmato il contratto con il Frosinone
Il Frosinone ha deciso: dopo l'addio di Fabio Grosso, il club ripartirà in Serie A con Eusebio Di Francesco in panchina.
Il tecnico tornerà quindi ad allenare dopo aver lasciato la massima divisione italiana nel 2021 a seguito dell'esonero arrivato con il Verona. Di Francesco ha firmato un contratto di un anno con opzione di rinnovo per il secondo in caso del raggiungimento della salvezza.
"Il Frosinone Calcio comunica di aver affidato ad Eusebio Di Francesco il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Il tecnico, nativo di Pescara, ha firmato un accordo che lo legherà al Club giallazzurro fino al 30 giugno 2024 con opzione per un altro anno al raggiungimento della salvezza" si legge nella nota diffusa dalla società.
L'anticipazione era già arrivata ieri dal presidente del club, Guido Angelozzi: "Eusebio Di Francesco sarà il nuovo tecnico del Frosinone. Perché questa scelta? Per me è uno dei migliori allenatori italiani, ci ho già lavorato, per cui ripeto, è un allenatore top. L'ho scelto perché so che è bravo, non deve dimostrare niente anche se ha avuto qualche disavventura. Un allenatore se è bravo è bravo".