Ufficiale: Cuadrado è un nuovo giocatore dell'Inter, striscione polemico della Curva Nord
Adesso è ufficiale: Juan Cuadrado (35) è un nuovo giocatore dell'Inter.
Dopo il termine dell'avventura con la Juventus, l'esterno ha trovato l'accordo con i nerazzurri per una stagione. Oggi, nella sede del suo nuovo club è arrivata la firma fino al 30 giugno 2024, con uno stipendo di circa 2,5 milioni di euro.
"Quinto colombiano della storia dell'Inter, Cuadrado ha collezionato 115 presenze con la maglia dei Cafeteros, secondo di sempre dietro solo a David Ospina. Tecnico, duttile ed affidabile: Juan è pronto per una nuova avventura a tinte nerazzurre" si legge nel comunicato dell'Inter.
Cuadrado: "Un onore essere qui"
"Sono molto contento: ringrazio Dio per questa opportunità. Per me è un onore essere qui, in una delle più grandi squadre d'Europa: sono felice" queste le prime parole di Cuadrado da giocatore dell'Inter, in una intervista rilasciata a Inter Tv dopo la firma del contratto con i nerazzurri.
"Avevo tante offerte, l'Italia però è una seconda casa per me. La mia famiglia è molto legata a questo paese, c'era la possibilità di rimanere qui con una grandissima squadra, considerando la storia di questo Club: ho scelto l'Inter perché tutti sappiamo cosa rappresenta a livello mondiale" ha proseguito.
"L'importante è che io e la mia famiglia stiamo bene, abbiamo avuto la possibilità di rimanere in quella che per noi è casa: sicuramente sarà la scelta migliore. Il mio vero punto di forza? L'allegria: cerco sempre di fare ogni cosa con il sorriso sulle labbra. In campo mi piace dimostrarla, penso che sia una delle mie caratteristiche più importanti", ha concluso Cuadrado.
Striscione polemico della Nord
"Fino a oggi hai fatto di tutto per farti odiare. Se è altro che vuoi sta a te dimostrare". Recita così lo striscione che la Curva Nord dell'Inter ha appeso fuori dalla sede milanese del Coni, dove Cuadrado ha svolto le visite mediche prima della firma sul contratto che ha legato al club nerazzurro.