Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Udinese, il tecnico Runjaic dopo la vittoria sul Como: "Siamo sulla buona strada ma possiamo migliorare"

Kosta Runjaic
Kosta RunjaicTIMOTHY ROGERS/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
L'allenatore dei friulani: "Diventeremo sicuramente più stabili e forse riusciremo anche a vincere con un po' meno confusione".

Dopo i tre punti conquistati contro il Como, l'Udinese si trova prima in classica. Il tecnico Kosta Runjaic non nasconde la sua soddisfazione: "Siamo sulla buona strada, abbiamo vinto la seconda partita casalinga, abbiamo giocato la terza partita andando a punti, siamo contenti del nostro cammino.

Possiamo migliorare, ma il momento è bello, abbiamo lavorato intensamente nella preparazione, vedo passi avanti, ma con dettagli da migliorare. Diventeremo sicuramente più stabili e forse riusciremo anche a vincere con un po' meno confusione".

Il tecnico ha lavorato molto anche sull'aspetto mentale: "Fin dall'inizio abbiamo rafforzato l'autostima, la stagione non è stata facile, ma a cosa nostra dobbiamo mostrare la nostra forza. Nel nostro stadio dobbiamo portare grande energia ed è quello che abbiamo fatto, ci abbiamo lavorato durante gli allenamenti. Sono risultati che ci ricompensano per il nostro lavoro, ma siamo ancora lontani per la stabilità necessaria per giocare in modo solido in Serie A. Dobbiamo mostrare le nostre qualità, è il primo passo del nostro percorso, dobbiamo dimostrare che è possibile vincere lottando fino alla fine".

Infine una battuta laconica su Fabregas che ha parlato di partita dominata dal Como: "Se dice così allora è così", taglia corto Runjaic.