Tudor si prepara per il derby: "Servirà una Lazio giusta, con testa, cuore e gambe"
"Sarà una partita sentita e servirà andare forte, sarà importante anche per l'Europa". Così il tecnico biancoceleste, Igor Tudor, si prepara alla sua prima sfida con la Roma, e parlando delle prove fornite finora dalla sua Lazio.
"Mi sono sempre piaciute le partite importanti, questa va preparata nel miglior modo possibile. Non si può scappare dalle sensazioni della gente, il derby deve darti qualcosa in più ma senza farti perdere la testa. Deve essere una partita con il giusto antagonismo ma con rispetto per gli avversari. Questo per me è il derby", spiega.
L'allenatore sottolinea come il derby sia da "preparare al meglio possibile, ho visto più cose positive che negative contro la Juventus. Siamo sulla strada giusta, i giocatori sono convinti di quello che facciamo, c'è solo da migliorare".
"De Rossi mi è sempre piaciuto"
Tudor analizza anche il momento dell'avversaria: "La Roma è una squadra interessante, con idee giuste per i giocatori che hanno a disposizione. Ha qualità e De Rossi sta facendo un buon lavoro, mi è sempre piaciuto il suo modo di fare perché ha i valori giusti. Sarà una sfida difficile con le loro caratteristiche, che per certi versi sono simili alle nostre. Spero che il pubblico si diverta e mi auguro di vincere".
Quanto alla designazione arbitrale, il tecnico si augura che "non ci sia alcun problema e che tutti facciano un buon lavoro", mentre sul proprio lavoro ammette di lavorare sempre "per migliorare la squadra, non mi accontento mai. Il lavoro dell'allenatore è dare una mentalità alla squadra. Ora è presto per dare giudizi, mi piace come i giocatori stanno interpretando le partite".