Tre gol di Thuram e l'Inter va a -2 dalla vetta: non basta il cuore Toro, in 10 perde 3-2 e Zapata
Subisce ancora una volta due gol l'Inter, ma a S. Siro batte il Torino e torna a ridosso del Napoli. Nell'anticipo del sabato sera i Campioni d'Italia vincono 3-2 e conquistano il terzo successo in una settimana, comprendendo anche quello europeo.
Maripan condiziona il match dei suoi
Dopo un inizio interlocutorio, con il risultato in perfetto equilibrio, un intervento di Guillermo Maripan dà la prima svolta al match: il cileno, al quinto match in Serie A, viene sanzionato con un cartellino rosso dopo la correzione del VAR e lascia i suoi in dieci uomini per un fallaccio su Marcus Thuram.
Il secondo di Paolo Vanoli, Godinho, però non decide di inserire subito un altro difensore e temporeggia, ma l'Inter ne approfitta subito con Marcus Thuram, che incorna un cross di Alessandro Bastoni proveniente dalla sinistra.
Con l'uomo in più e un gol di vantaggio l'Inter gioca sul velluto, sfondando spesso sull'out mancino: al 35esimo nelle file granata è già entrato Adam Masina per Che Adams ma un altro assist di un difensore, Francesco Acerbi, permette a Thuram di segnare ancora, segnando un altra doppietta dopo quelle contro Genoa e Atalanta.
Il doppio vantaggio dura però pochissimo perché l'Inter si distrae e un minuto dopo Duvan Zapata ne approfitta subito dimezzando il gap poco prima dell'intervallo, anche se poi Federico Dimarco ha una ghiotta chance per il 3-1 che viene sventata da Vanja Milinkovic-Savic.
Thuram on fire
Nella ripresa non c'è Yann Bisseck (ammonito e protagonista in negativo in occasione del 2-1) ma Benjamin Pavard. E l'Inter continua a spingere per segnare ancora, sfiorando la terza marcatura con Hakan Calhanoglu dalla distanza.
Il gol è nell'aria è arriva poco prima dell'ora di gioco ancora con Marcus Thuram e ancora dopo un cross proveniente dalla sinitra: questa volta al francese basta schiacciare da pochi passi sfruttando un'indecisione del portiere del Toro. Poco dopo, complice una botta, l'ex Borussia Monchengladbach lascia il campo a Mehdi Taremi.
Simone Inzaghi nel finale dà spazio anche a Denzel Dumfries e Piotr Zielinski, mentre nel Torino si vedono Ivan Ilic e Mergim Vojvoda.
Gli ultimi minuti di gara regalano altre emozioni: il brutto infortunio patito da Duvan Zapata e il 3-2 del Toro, capace di procurarsi un penalty e realizzarlo a cinque dalla fine con il nel entrato Nikola Vlasic. Ma non c'è più tempo per un'ncredibile rimonta, e così il Toro cade ancora dopo il ko casalingo di domenica scorsa.