Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Torino in vendita? Sempre più insistenti le voci di una cessione a Red Bull

Diretta
Urbano Cairo
Urbano CairoALBERTO GANDOLFO/NurPhoto/NurPhoto via AFP
Come riporta oggi La Stampa, il patron Cairo potrebbe vendere alla multinazionale che ha parecchi club in tutto il mondo.

Il Torino potrebbe presto cambiare proprietà e diventare l'ennesimo club di Serie A in mano a un gruppo straniero: le voci su una possibile cessione di Urbano Cairo (caldeggiata da mesi da gran parte dei tifosi granata) potrebbe sbloccarsi presto visto che, come riporta oggi La Stampa, ci sarebbe un interesse concreto del gruppo Red Bull.

E non solo: la multinazionale austriaca già proprietaria delle squadre di Lipsia, Salisburgo e Bragantino solo per rimanere in tema calcio, avrebbe già incontrato tre volte il patron del Toro per discutere i termini di un passaggio di consegne.

L'accordo potrebbe anche prevedere un subentro di Red Bull come main sponsor già nel 2025 (oggi è già Official Energy Drink Partner), e solo in un secondo momento l'acquisizione dello storico club piemontese.

Uno dei nodi da sciogliere per sbloccare la trattativa riguarda lo stadio: la concessione col club scade nel 2025, e il Comune potrebbe valutare la vendita dell'impianto per volontà degli acquirenti, interessati ad avere uno stadio di proprietà dove dove poter avviare progetti commerciali paralleli ma che garantirebbero flussi di cassa. Come scrive il quotidiano, l'acquisto dell'"Olimpico" sarebbe una  condizione imprescindibile per chiudere positivamente l'affare.

L'interesse concreto di Red Bull spiegherebbe anche la cessione estiva di Raoul Bellanova, così da poter presentare un bilancio sano e appetibile agli emissari del colosso del beverage.