Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Thiago Motta: "Segniamo pochi gol? Non sono preoccupato", poi svela la formazione

ANSA
Thiago Motta
Thiago MottaMATTEO BOTTANELLI/NurPhoto/NurPhoto via AFP
Il tecnico sulla sfida col Genoa: "Loro sono forti, bello tornare da ex"

"Non sono preoccupato per nulla per la nostra fase offensiva: contro il Napoli abbiamo fatto un passo importante, sono tutti coinvolti e non solo gli attaccanti": così il tecnico della Juventus, Thiago Motta, sui problemi realizzativi della sua squadra, reduce da tre 0-0 di fila in campionato.

"ll percorso che stiamo facendo è giusto, abbiamo fatto un passo importante contro il Napoli di voler avere la palla, abbiamo tolto la palla ad una squadra che ha giocatori forti e di questo ne abbiamo parlato internamente. Per me un passo importantissimo, da lì tante altre cose dobbiamo fare nel modo giusto per mettere in condizione chi arriva di concludere".

Le parole di Motta
Le parole di MottaStats Perform/ISABELLA BONOTTO/AFP

Il tecnico non è preoccupato neanche del momento no del suo attaccante Vlahovic: "Sta lavorando molto bene, per l'attaccante è importante che noi iniziamo il gioco fatto bene da dietro, arrivando in una zona del campo bene, arrivando con gli uomini giusti e mettendolo in condizioni dove possa concludere al meglio possibile. Ha bisogno della squadra come la squadra ha bisogno di lui, sta facendo bene in tante altre cose". 

La formazione

Tornerà a disposizione Francisco Conceicao: "Grande voglia, grande qualità. Due allenamenti con la squadra e sembra che si alleni già da tanto tempo e sarà anche lui con la squadra". Sembra probabile un po' di turnover: "In queste settimane è facile, mi fido di quello che vedo negli allenamenti. Abbiamo avuto una settimana completa ho visto tante buone cose in campo, da parte anche di chi aveva partecipato un po' meno e da lì parte la scelta".

Il tecnico svela poi a sorpresa la formazione che scenderà in campo a Marassi: "L'ho già scelta: Perin, Rouhi, Bremer, Kalulu, Danilo capitano, Fagioli, McKennie, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic e Nico Gonzalez"

Non sarà quindi della partita il brasiliano Douglas Luiz: "Deve continuare a fare quello che sta facendo. Ottima settimana di lavoro, non possono giocare tutti e chi sta giocando ora lo sta facendo molto bene", dice il tecnico.

Contro il Genoa sarà una sfida particolare per l'italo-brasiliano: "Sono stato bene lì, è stato un privilegio e sono contento di tornare - dice sul ritorno da ex a Marassi - e troveremo una squadra forte: abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, cercheremo di portare il match dalla nostra parte".

Match a porte chiuse?

C'è attesa per la decisione definitiva sulla possibilità di disputare la sfida tra Genoa e Juventus in un Marassi deserto a causa degli scontri tra tifoserie prima del derby della Lanterna di Coppa Italia. "È un peccato per tutti, in un momento così - dice il tecnico bianconero - anche perché stiamo parlando dello sport più bello del mondo: le persone devono andare allo stadio per approfittare di un bel momento e vedere lo spettacolo".