Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

"Stavolta alla Roma non torno più...": De Rossi e quella frase che non può essere definitiva

Raffaele R. Riverso
Aggiornato
Daniele De Rossi
Daniele De RossiALESSANDRO TOCCO / NurPhoto / NurPhoto via AFP
È grande l'amarezza della bandiera giallorossa, incredulo dalla decisione presa dalla società

"Stavolta alla Roma non torno più...". Questa la frase con la quale Daniele De Rossi avrebbe salutato i dipendenti della Roma prima di lasciare Trigoria dopo essere stato informato del suo esonero.

La rivelazione del Corriere dello Sport conferma la grande amarezza con la quale l'ex tecnico della Roma ha incassato la decisione della società di interrompere dopo appena quattro turni il loro rapporto di lavoro.

Una scelta non semplice da capire - prim'ancora che da condividere - se si pensa che la scorsa primavera le due parti avevano deciso di rimanere assieme per i prossimi tre anni, ragion per cui è difficile credere che dopo appena un mese di competizioni si sia deciso di far saltare in area un progetto a lungo termine.

Ed è per questo motivo che viene da pensare che debba esserci stata per forza una grossa divergenza di vedute, magari sfociata in scontro che ha fatto capire alla famiglia Friedkin di non poter più contare con la collaborazione di una delle più importanti bandiera della storia recente della Roma.

Totti lo sapeva

Una storia che non può davvero finire così e a quel "non torno più" ci sentiamo di aggiungere un "finché sarà la famiglia Friedkin a comandare".

Un po' come Francesco Totti, l'altra grande bandiera a essere stata strappata dai dirigenti a stelle e strisce. Non a caso, pochi giorni fa, il Capitano aveva avvisato l'ex compagno di squadra del rischio di fare la stessa fine di José Mourinho. Ebbene, è andata proprio così.

Ai funerali di Alicicco

Daniele De Rossi, intanto, questa mattina si è presentato alle 11 nella Chiesa di San Gioacchino in Piazza dei Quiriti dove si sono celebrati i funerali di Ernesto Alicicco, lo storico medico della Roma scomparso il 17 settembre all'età di 89 anni. Tanti gli ex Roma presenti e De Rossi non è voluto mancare, trovando la solidarietà degli amici per la decisione assunta dai Friedkin.

Ma che la piazza stesse con il suo ex allenatore e capitano era chiaro già da ieri, quando un gruppo di tifosi si è presentato di notte sotto la sua casa in centro con striscioni, fumogeni e cori per omaggiarlo. "Daniele uno di noi", cantano i tifosi, portando De Rossi ad affacciarsi dal terrazzo di casa per salutarli e ringraziarli per l'affetto dimostrato. 

Riconoscente è anche la moglie, Sarah Felberbaum, che su Instagram scrive "grazie" pubblicando il video dei tifosi sotto casa. Domenica all'Olimpico continuerà l'abbraccio per De Rossi e la contestazione a squadra, proprietà e dirigenti.