Skriniar strizza l'occhio alla Juventus, Giuntoli in missione per sistemare la difesa
Una situazione ideale per un giocatore che ha bisogno di rilanciarsi: la Juventus ha individuato in Milan Skriniar il profilo giusto per colmare l'emergenza difensiva. In seguito ai gravi infortuni di Bremer e Cabal, Thiago Motta necessita di almeno un difensore per competere ad alti livelli in tutte le competizioni e Giuntoli lo vuole accontentare.
Il roccioso difensore non sta vivendo il suo periodo migliore, con il PSG che non vuole fare affidamento su di lui. Ai margini del club parigino, lo slovacco potrebbe quindi essere la soluzione perfetta per la Juve, considerando che un suo trasferimento farebbe comodo anche ai francesi guidati da Luis Enrique.
Ovviamente l'ex Inter percepisce un ingaggio da top player e i bianconeri devono fare i conti anche con dei limiti di budget notevoli. Non sarà sicuramente un affare semplice, ma la volontà di Skriniar potrebbe rivelarsi decisiva per sciogliere i nodi tra i due club, i quali partono da posizioni molto distanti e non sono ancora disposti a dialogare.
Poco spazio nel PSG e Juve alle porte
Zero minuti in Champions League e solo tre partite da titolare in Ligue 1 (4 presenze in 15 partite): si può sicuramente dire che Skriniar non è al centro del progetto del PSG. Il suo solito grande impegno non è bastato per impressionare Luis Enrique, il quale aveva puntato forte sullo slovacco nella passata stagione, o almeno fino a gennaio. Da quel momento, l'ex Inter ha perso posizioni nel roster difensivo a causa di un intervento chirurgico alla caviglia sinistra, che lo ha messo ai box fino a fine marzo 2024.
Al suo rientro, poi, il feeling con il mister non è stato più lo stesso, con quest'ultimo che non ha più puntato sul difensore, il quale, a sua volta, non è più riuscito a riprendersi il posto da titolare.
Incompatibile con la filosofia di gioco del manager spagnolo, Skriniar sta quindi cominciando a guardarsi altrove, apprezzando l'interesse che arriva da Torino. La formula per il trasferimento sarà sicuramente oggetto di discussione, visto che il PSG spinge per una cessione a titolo definitivo, mentre la Juventus pensa a un prestito per farsi carico solo di una parte di stipendio del difensore.
Un affare certamente non facile per Cristiano Giuntoli, il quale può fare però affidamento sul buon rapporto con Luis Campos, capo del mercato parigino. Un buon inizio per cercare di intavolare una trattativa che potrebbe richiedere molto tempo, con Skriniar tentato nel vestire la casacca bianconera.