Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Shevchenko bacchetta il "suo" Milan: "Ha bisogno di continuità"

ANSA
Shevchenko
Shevchenko GLYN KIRK/AFP
L'ucraino al margine della celebrazione dell'ingresso nella Hall of Fame del calcio italiano ha parlato non soltanto della sua ex squadra ma anche di Rafael Leao: "Credo che Leao abbia la potenzialità per diventare un leader, adesso lui lo deve dimostrare".

"Il Milan ha bisogno di continuità, e soprattutto avere una strada per costruire una squadra forte che possa vincere lo scudetto e magari in futuro rientrare nella lotta per la conquista della Champions League".

Lo ha affermato Andriy Shevchenko, ex attaccante rossonero, a margine della cerimonia che ha sancito il suo ingresso nella Hall of Fame del calcio italiano, al centro tecnico federale di Coverciano a Firenze.

"Penso che i tifosi del Milan stiano aspettando i risultati - ha aggiunto -. Ci sono momenti in cui il Milan gioca bene, la partita contro il Real Madrid è stata fantastica".

Le ultime partite del Milan
Le ultime partite del MilanFlashscore

"Leao deve essere tutelato bene"

Per il campione ucraino "un giocatore come Leao sicuramente deve essere tutelato bene, perché è un patrimonio per la squadra: ma penso che anche Leao dovrebbe fare un passo avanti per fare di più per la squadra, perché il campione non è solo quello che fa qualcosa di importante in attacco. Un campione è un leader, un campione è quello che nei momenti difficili aiuta la squadra. Credo che Leao abbia la potenzialità per diventare un leader, adesso lui lo deve dimostrare".

Retegui e Kean

Shevchenko, due volte capocannoniere della Serie A, si è anche soffermato sul grande inizio di stagione di Mateo Retegui e Moise Kean: "Ho notato subito - ha detto - che erano forse dieci anni che due attaccanti italiani lottavano così per la classifica capocannonieri. Stanno giocando veramente bene, dimostrando un buon calcio, mi piacciono tutti e due. Penso che avere due attaccanti così sia un grande aiuto per la Nazionale: speriamo che loro possano crescere e diano un contributo importante al calcio italiano".