Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie di stop in Serie A: si fermano El Shaarawy, Vitinha, Kossounou e Lazzari

Stephan El Shaarawy
Stephan El ShaarawyLuca Rossini / NurPhoto / AFP
Stiramento al polpaccio per l'italo-egiziano. Nessuna lesione invece per Dybala

L'attaccante della Roma Stephan El Shaarawy, uscito nella gara contro il Monza, ha riportato un lieve stiramento al polpaccio. Si proverà a recuperarlo per la gara con l'Inter, alla ripresa della sosta per le nazionali. Pericolo lesione scongiurato, invece, per Paulo Dybala, non convocato nell'ultima gara di campionato a causa di un problema al flessore che lo aveva fermato già contro l'Athletic Bilbao. C'è fiducia sul recupero per la gara con i nerazzurri.

Ancora una tegola per Alberto Gilardino e il suo Genoa. Si è infatti fermato per una lesione al flessore, rimediata contro l'Atalanta ma emersa alla ripresa degli allenamenti, l'attaccante portoghese Vitinha. Il lusitano salterà sicuramente la gara con il Bologna e verrà rivalutato per la sfida successiva. Il tecnico rossoblù è già alle prese con una vera e propria emergenza considerando che al momento gli indisponibili sono Malinovskyi, fino alla seconda metà della stagione, Badelj, Bani, Messias, Ekuban e Frendrup.

La prossima giornata di Serie A
La prossima giornata di Serie AFlashscore

È stata inoltre resa nota dall'Atalanta l'entità dell'infortunio riportato mercoledì 2 ottobre in Champions contro lo Shakhtar da Odilon Kossounou. Il difensore, attualmente sotto terapie, soffre di una lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale destro. Il 23enne in prestito con diritto di riscatto dal Bayer Leverkusen era stato sostituito all'83', alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, da Ben Godfrey. Difficile un rientro dopo la sosta per le Nazionali già contro il Venezia domenica 20 ottobre.

Problemi anche per Lazzari

Manuel Lazzari, uscito nel primo tempo della sfida casalinga della Laziocontro l'Empoli, ha riportato una "lesione muscolare di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra". Lo hanno evidenziato gli esami clinici e strumentali ai quali si è sottoposto il calciatore. Lazzari, come sottolinea la società in una nota, ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.