Serie A, Verona-Empoli 1-1: Gaich non basta, Stojanovic gela il Bentegodi nel recupero

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, Verona-Empoli 1-1: Gaich non basta, Stojanovic gela il Bentegodi nel recupero

L'esultanza di Gaich
L'esultanza di GaichProfimedia
Veneti in vantaggio fino al quinto minuto di recupero, quando il Verona trova la rete che nega i tre punti ai gialloblù.

Dopo la sconfitta di ieri dello Spezia, l'Hellas ha la grande chance di superare i liguri in classifica, anche se viene da due k.o. consecutivi. L'avversario di giornata è l'Empoli già salvo e privo di Francesco Caputo oltre che di Tommaso Baldanzi, in Argentina con l'Italia Under 20, Fabiano Parisi e Filippo Bandinelli squalificati.

Il duo composto da Marco Zaffaroni e Salvatore Bocchetti rispolverà invece Miguel Veloso e conferma Cyril Ngonge davanti.

Le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficialiFlashscore

Il primo tempo

E' proprio il belga uno dei più attivi tra i padroni di casa, ma nonostante il caldo, che costringerà le due squadre a fermarsi già dopo venticinque minuti per rifiatare, all'intervallo è ancora 0-0.

Eppure si è trattato di un primo tempo molto vivace e ricco di occasioni, con i due portieri protagonisti ed un paio di episodi dubbi in area di rigore.

Il secondo tempo

Arrivano tre cambi, uno subito dopo l'intervallo (Federico Ceccherini per Juan David Cabal, ammonito) e due dopo dieci minuti (Martin Satriano e Mattia Destro per Jacopo Fazzini e Roberto Piccoli), ma soprattutto una gigantesca occasione capitata ad Tyronne Ebuehi, che da due passi schiaccia troppo il pallone invece che indirizzarlo in rete.

All'ora di gioco Zaffaroni-Bocchetti replicano inserendo Davide Faraoni e Adolfo Gaich (24) e l'argentino, al suo primo pallone toccato, si trova al posto giusto nel momento giusto, ribattendo in rete un pallone respinto da Guglielmo Vicario: è 1-0 Hellas.

L'argentino avrebbe anche la chance per raddoppiare, ma il match resta pericolosamente aperto con l'Empoli assolutamente in partita fino alla fine.

Il Verona prova a resistere come può al disperato forcing dei toscani, Montipò para ogni conclusione degli avversari ma al quinto dei sette minuti di recupero le offensive dei ragazzi di Paolo Zanetti vengono premiate con un autogol di Giangiacomo Magnani, su tiro dalla destra di Petar Stojanovic.

La classifica aggiornata
La classifica aggiornataFlashscore

Questo pareggio nega al Verona la possibilità di staccare lo Spezia, e così a soli novanta minuti dalla fine del campionato le due squadre rimangono appaiate in classifica.