Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, le formazioni di Inter-Monza e Genoa-Fiorentina, Inzaghi con Thuram-Lautaro

Diretta
Aggiornato
Serie A, le probabili formazioni della prima giornata, Garcia costretto a sperimentare
Serie A, le probabili formazioni della prima giornata, Garcia costretto a sperimentareProfimedia
Il neo allenatore del Napoli, senza Kvaratskhelia, fa scendere subito in campo il neo acquisto svedese

La nuova stagione di Serie A è ai nastri di partenza e vedrà oggi giocarsi quattro incontri. Ad aprire il torneo saranno nel turno pomeridiano i campioni d'Italia del Napoli in casa del Frosinone e al contempo l'Empoli che ospita il Verona. In serata l'Inter sfida il Monza e la Fiorentina si reca in casa del Genoa. Andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni di queste sfide.

Frosinone - Napoli 18.30

Una neopromossa contro la squadra campione d'Italia. E due ex romanisti che tornano in Serie A dopo un lungo periodo. Lo scontro tra Eusebio Di Francesco e Rudi Garcia, entrambi in campo con il 4-3-3, è di quelli che hanno al loro interno una serie di dinamiche interessanti. Il francese, che dovrà fare a meno di Khvicha Kvaratskhelia per infortunio, schiera al suo posto Raspadori, mentre in mezzo al campo esordirà il neo acquisto Cajuste.

Formazioni ufficiali:

FROSINONE (4-3-3)

Turati; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Baez, Cuni, Caso. All. Di Francesco

NAPOLI (4-3-3)

Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Garcia

Empoli - Verona 18.30

Subito una sfida salvezza tra un Empoli voglioso di dare al suo pubblico una grande gioia e un Verona che dopo aver evitato la retrocessione nello spareggio del giugno scorso vuole rialzare la testa.

Formazioni titolari:

EMPOLI (4-2-3-1)

Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Marin; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo. All. Zanetti

VERONA (3-4-2-1)

Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Mboula; Ngonge All. Baroni

Genoa - Fiorentina 20.45

Un'altra squadra fresca di promozione si tuffa di nuovo nel grande scenario. Il Genoa di Alberto Gilardino, alla sua prima in Serie A da allenatore, ospita una Fiorentina che vuole fare il salto di qualità. Due allenatori giovani e rampanti come l'ex campione del mondo e Vincenzo Italiano daranno vita a una sfida interessante, nella quale Rolando Mandragora figura come grande ex.

Formazioni ufficiali:

GENOA (3-5-2): Martinez, Bani, Biraschi, Dragusin, Hefti, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin, Gudmundsson, Retegui. All: Gilardino.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All: Italiano.

Inter - Monza 20.45

Un derby lombardo per inaugurare San Siro. Un impegno difficile per l'Inter contro un Monza che viene da una stagione scorsa finita alla grande e che ha in Raffaele Palladino un saggio condottiero e in Gagliardini un motivato ex. Simone Inzaghi, che in attacco dovrebbe affiancare Thuram a Lautaro, in mezzo al campo dovrebbe preferire il più esperto Mkhitaryan a Frattesi. 

Formazioni ufficiali:

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

MONZA (3-4-2-1) Di Gregorio; D’Ambrosio, Mari, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Caprari; Maric. Allenatore: Palladino.