Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: Lazio-Cremonese 3-2, decisive le reti di Milinkovic-Savic, biancocelesti secondi

Flashscore
Milinkovic-Savic
Milinkovic-SavicProfimedia
Biancocelesti avanti 2-0, poi ripresi sul 2-2 prima del gol vittoria del serbo. Sarri concede la passerella a Radu prossimo al ritiro.

Conquistata matematicamente la Champions League, nell'ultima in casa la Lazio ospita la Cremonese con l'obiettivo di tornare al secondo posto e festeggiare l'ultima di Stefan Radu.

In campo Maurizio Sarri schiera tutti i migliori, con Pedro preferito a Felipe Anderson; Ballardini opta per il classico 3-5-2 con Frank Tsadjout e Daniel Ciofani davanti e Mouhamadou Sarr in porta.

Le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficialiFlashscore

Il primo tempo

I biancocelesti partono a mille e la sbloccano subito con Elseid Hysaj (29), bravo a finalizzare una grande azione in verticale nata dai piedi di Luis Alberto e perfezionata da Ciro Immobile.

Il gol del vantaggio rasserena i laziali, che si rallentano momentaneamente e quando ritornano in avanti puniscono di nuovo i grigiorossi: è Pedro, dalla destra, a trovare in area di rigore il solito Sergej Milinkovic-Savic (28), bravo ad inserirsi e a realizzare il 2-0.

La Cremonese non si vede quasi mai, tranne che su calcio di punizione da posizione defilata calciato da Pablo Galdames che scalda i guantoni di Ivan Provedel.

La classifica aggiornata
La classifica aggiornataFlashscore

Il secondo tempo

La Cremonese esce bene dagli spogliatoi dopo l'intervallo ed è nuovamente Galdames (26) a impensiere Provedel, trovando la rete che dimezza lo svantaggio con un bel destro da fuori.

Passano pochi minuti e i lombardi trovano addirittura il pareggio, grazie ad una deviazione di Manuel Lazzari (29) che riporta il match sul pari poco prima dell'ora di gioco.

La reazione della Lazio c'è, ma Immobile non è preciso nelle sue conclusioni. Poi è Milinkovic-Savic ad andare ad un passo dal nuovo vantaggio ma il suo colpo di testa viene salvato sulla linea.

Ballardini fa quattro cambi, Sarri solamente due, ma il gol arriva lo stesso su calcio d'angolo al minuto 88: dopo l'uscita folle di Sarr, a porta vuota segna nuovamente Milinkovic-Savic.

Sul 3-2 c'è tempo per Radu, che fa così l'ultima apparizione sul prato dell'Olimpico. E 427 presenze con la Lazio.