Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, la Top XI della settima giornata, Retegui e Thuram segnano una tripletta a testa

Diretta
Mateo Retegui
Mateo ReteguiIPA / Sipa Press / Profimedia / Canva
Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI della sesta giornata della Serie A 2024/25.

La nostra Top XI di questa settimana prevede un 3-4-3 composto con i migliori giocatori secondo le statistiche in nostro possesso: tra questi spiccano due bomber, Retegui e Thuram, entrambi autori di una tripletta nel weekend appena conclusosi.

La Top XI della settima giornata
La Top XI della settima giornataFlashscore / Enetpulse

Portiere

Scuffet (Cagliari) 8 

Decisivo in varie occasioni nel pareggio del Cagliari in casa della Juventus, il portiere friulano è stato protagonista di una partita strepitosa, con la quale ha permesso ai suoi di ottenere un punto quasi insperato in casa dei piemontesi.

Difensori

Bijol (Udinese) 7,9

Il vice-capitano dei friulani è un elemento cardine della difesa dei bianconeri, oggi quarti in campionato. Lo sloveno si conferma uno dei migliori difensori del campionato in questo momento. 

Acerbi (Inter) 7,8

Solido e irreprensibile nella registrazione della retroguardia, si dedica anche a compiti offensivi, come testimoniato dall'assist per il secondo gol di Thuram.

Bastoni (Inter) 8,2

Sempre pronto alle incursioni da braccetto di sinistra, regala a Thuram l'assist per il gol che sblocca l'incontro, e dimostra di essere sempre pronto a impostare l'azione.

Le statistiche in Serie A di Bastoni
Le statistiche in Serie A di BastoniFlashscore

Centrocampisti

Duda (Verona) 8,0

È uno dei giocatori più combattivi e concreti di un Verona che dopo la vittoria col Venezia si è portato a metà classifica e fa leva su di lui per alzare l'asticella.

De Roon (Atalanta) 8,8

Infaticabile e duttile, come braccetto di destra della difesa orobica si fa valere in entrambe le fasi. E si permette il lusso di spostarsi poi a centrocampo per segnare il quinto gol che sigilla la goleada nerazzurra sul Genoa.

Ederson (Atalanta) 8,4

Dominatore assoluto del gioco della Dea, il brasiliano si è ormai affermato come uno dei metronomi più affidabili del campionato italiano. Il suo gol, il terzo, ha il merito di chiudere anzitempo il match contro i rossoblu.

Oristanio (Venezia) 8,2

Autore del gol del momentaneo vantaggio dei lagunari, l'esterno sinistro del Venezia è stato uno dei pochi a non demeritare nella sconfitta dei suoi a Verona, e sta  dando sempre più prova delle sue abilità offensive.

Attaccanti

Pedro (Lazio) 8,2

Invecchiando non perde la tempra e l'efficienza. Il suo gol nel finale contro l'Empoli permette ai biancocelesti di trovare una vittoria che li trascina al quarto posto in classifica. 

Retegui (Atalanta) 9,6

Una tripletta da dominatore dell'area di rigore avversaria. Il cambio di ecosistema lo ha favorito enormemente. Con Gasperini può aspirare a diventare capocannoniere a fine stagione.

Thuram (Inter) 9,6

Anch'egli capace di portarsi il pallone a casa, è diventato ormai un finalizzatore maturo e scafato. E chissà cosa avrebbe potuto combinare senza l'infortunio alla caviglia che lo ha fatto uscire anzitempo.