Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: l'Udinese regola il Cagliari in dieci con un gol per tempo

Diretta
Lucca festeggia il gol
Lucca festeggia il golTIMOTHY ROGERS/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Vittoria facile per i friulani grazie all'espulsione di Makoumbou che lascia i sardi in dieci uomini.

Dopo il pareggio all'Allianz contro la Juventus e la vittoria in rimonta col Torino in Coppa Italia, il Cagliari arrivava a Udine in piena fiducia, contro una squadra che invece arrivava dalla sconfitta contro il Milan nonostante la superiorità numerica.

Il morale dei sardi però ha dovuto subito fare i conti con la pessima giornata di Makoumbou, che prima si fa ammonire dopo quattro minuti per una trattenuta al limite dell'area su Payero, poi rischia su una in area su Lucca e infine si fa espellere col secondo giallo dopo aver perso palla e fermato irregolarmente anche Payero sulla ripartenza.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Col Cagliari in dieci uomini l'Udinese ha così gioco facile e dopo otto minuti piega la resistenza dei sardi con Lucca, pescato da un cross preciso di Kamara. Il colpo di testa dell'ex giocatore dell'Ajax non dà scampo a Scuffet. 

Nella ripresa il Cagliari fa valere l'orgoglio cercando di contrastare i friulani sulla metà campo e limitando i pericoli in difesa. In una delle occasioni per i padroni di casa però Ehizibue si trova tutto solo davanti a Scuffet ma anziché tirare in porta sceglie il cross che viene intercettato dal portiere, Lovric poi spreca tutto mandando a lato.  

Il gol però è solo rimandato e arriva al 78' grazie a Davis. L'inglese riceve palla sulla trequarti, si allarga e spara sotto la traversa sigillando la vittoria dei friulani. L'Udinese sale così a 16 punti, provvisoriamente al terzo posto in classifica con la Juventus, mentre il Cagliari resta quindicesimo, a 9 punti insieme a Bologna e Verona. 

I voti dei giocatori in campo
I voti dei giocatori in campoFlashscore