Serie A: l'Inter batte il Sassuolo con una doppietta di Lukaku e sale al terzo posto
L'Inter con la testa al ritorno della semifinale di Champions contro il Milan, puntava alla quinta vittoria di fila in campionato per scavalcare la Lazio al terzo posto. Contro aveva i neroverdi ammazza-grandi, reduci però da tre sconfitte consecutive in trasferta contro Verona, Salernitana e Lazio. Missione riuscita, grazie a una doppietta di Lukaku e alla giornata no di Tressoldi che infila nella propria porta un tiro cross di Bellanova e una conclusione di Lautaro.
In vista dell'impegno di martedì, il tecnico nerazzurro opta per un massiccio turnover. In campo Bellanova, D'Ambrosio e Gagliardini, mentre davanti il tandem scelto è quello formato da Correa e Lukaku. Dall'altra parte Dionisi preferisce Lauriente a Bajrami nel tridente con Berardi e Defrel.
Si inizia subito con le emozioni forti. All'11' Berardi insacca sugli sviluppi di un corner battuto da Lopez e rifinito con un cross da Lauriente, ma l'arbitro annulla per fuorigioco del francese. Quattro minuti più tardi è l'Inter a segnare, ma ancora un fuorigioco, stavolta di Dimarco, vanifica il gol di Correa.
Berardi però è particolarmente ispirato e qualche minuto più tardi fa tremare ancora i nerazzurri servendo Enrique con un'imbeccata precisa, il brasiliano però di testa, solo davanti ad Handanovic, mette a lato. È sempre il Sassuolo a fare la partita, anche se si espone al contropiede dell'Inter, che nel finale passa in vantaggio con Lukaku. Il belga fa valere la stazza, si gira bene e scaraventa in rete festeggiando così nel migliore dei modi il compleanno. Prima dell'intervallo c'è ancora tempo per una bella azione di Frattesi che però di sinistro non trova la porta.
All'inizio del secondo tempo l'Inter ha la possibilità di chiudere la partita, ma Lautaro spara alto dopo un buon anticipo. Il raddoppio arriva al 54' con un tiro cross di Bellanova deviato da Tressoldi in modo decisivo. Tre minuti dopo arriva anche il terzo gol, ancora con un'altra deviazione di Tressoldi, su una conclusione di Lautaro. Al 62' il Sassuolo accorcia le distanze con un colpo di testa di Henrique servito da un cross vellutato di Berardi, poi è Frattesi a regalare la speranza al 77' insaccando un cross di Rogerio. Sotto di un solo gol, gli emiliani provano il forcing finale, ma si espongono alle ripartenze dei nerazzurri che all'89' chiudono i conti con Lukaku imbeccato da Brozovic.