Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: il primo gol di Njie regala al Torino una sofferta vittoria contro il Como

Diretta
La felicità di Alieu Nijie
La felicità di Alieu NijieVALERIO PENNICINO/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
La prima rete tra i professionisti del diciannovenne svedese permette al Toro di battere un ottimo Como grazie anche a un monumentale Milinkovic-Savic

All'Olimpico Grande Torino i granata scendono in campo a caccia di una vittoria che sa di boccata d'ossigeno dopo tre sconfitte consecutive. Grazie all'ottimo inizio di campionato e alla classifica corta il Toro con tre punti potrebbe comunque raggiungere in classifica il Milan.

Dall'altra parte c'è un Como che è reduce dal pareggio col Parma e da una sconfitta contro il Napoli, ma che vincendo oggi potrebbe scavalcare proprio i granata.

I ventidue in campo
I ventidue in campoFlashscore

Nelle prime fasi l'incontro vive sulle ali dell'equilibrio, con le due squadre che si studiano senza affondare i colpi. Il Como però lentamente prende la supremazia del campo grazie all'ottimo giropalla che costringe i granata a rintanarsi dietro. Una situazione di stallo che viene sbloccata improvvisamente da una palla persa da parte di Coco e rubata da Fadera che dal limite scaglia in porta, ma Milinkovic-Savic è attento e devia la conclusione.

Il Como al 37' deve però fare a meno di Sergi Roberto, infortunato e sostituito da Braunoder. Dopo tre minuti si risvegliano i granta, quando un lancio in profondità di Walukiewicz viene sfruttato a dovere da Adams, che si lascia dietro Kempf e infila Audero sul primo palo. Tutto vano però perché lo scozzese si trovava in fuorigioco. 

Il risveglio granata

Nella ripresa il Toro entra in campo più volitivo e si spinge in avanti, facendosi pericoloso ancora una volta con Che Adams, ma l'azione viene fermata per un fallo in area dello stesso scozzese. Poi è Ricci ad approfiattare di un pallone vagante in area e sfiorare il palo. I granata sono un'altra squadra adesso e il Como sembra in difficoltà. Goldaniga salva il risultato anticipando Sanabria a pochi passi dalla porta dopo una conclusione deviata di Adams, mentre Audero deve fare gli straordinari sulla conclusione ravvicinata di Lazaro, smarcato dal un cross di Vojovoda e un velo di Vlasic.

La serie di opportunità granata finisce con lo svegliare il Como che torna a farsi pericoloso con Nico Paz, poco ispirato fino a quel momento, che si accende improvvisamente e serve Strefezza, ma sulla sua conclusione si fa trovare ancora una volta pronto Milinkovic-Savic.

Ancora Nico Paz mette alla prova i riflessi di Milinkovic-Savic scagliando una bordata sul primo palo che il portiere del Toro riesce a deviare in calcio d'angolo con l'aiuto della traversa. Vanoli decide così di fare la quarta sostituzione richiamando in panchina Vlasic per Tameze, mentre Fabregas risponde mandando in campo da Cunha per Strefezza.

La prima volta

Al 75' arriva il gol che sblocca la partita. Erroraccio di Braunoder che cerca di appoggiare di testa ad Audero, ma la palla è corta, sbuca da dietro Alieu Njie che firma il suo primo gol da professionista a diciannove anni. Il Como prova a spingersi in avanti alla ricerca del pareggio ma Milinkovic-Savic compie un altro miracolo nel finale e i granata riescono a portare a casa una vittoria preziosissima. Con questo successo la squadra di Vanoli risale la classifica e raggiunge il Milan al quinto posto.  

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform