Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: il Napoli batte il Monza 2-0 con Politano e Kvara e vola primo in classifica

Khvicha Kvaratskhelia esulta per il gol del 2-0 contro il Monza
Khvicha Kvaratskhelia esulta per il gol del 2-0 contro il MonzaProfimedia / Alessandro Garofalo/LaPresse/Shu / Shutterstock Editorial
Partita perfetta degli azzurri al Maradona, capaci di conquistare una vittoria semplice con due gol nel primo tempo

Il club partenopeo è una vera e propria macchina, in grado di demolire anche il Monza con un 2-0 facile facile e una prestazione di altissimo livello che vale la vetta della Serie A. 

Il Monza ha approcciato bene la partita, evitando di snaturarsi e rimanendo fedele al suo DNA. La formazione schierata da Alessandro Nesta ha provato a farsi vedere in avanti nei primi minuti, cedendo poi il pallino del gioco al Napoli

Nel primo frangente di gara Antonio Conte ha espresso la sua infelicità nei confronti dei suoi giocatori, "siete nervosi sulla palla", questo ciò che ha urlato il mister partenopeo agli 11 schierati sul terreno di gioco al Maradona.

Subito dopo il rimprovero del proprio manager, i padroni di casa hanno alzato ritmo e qualità, trovando il pertugio decisivo con Matteo Politano al 22'. L'ala destra azzurra ha chiesto uno scambio a Romelu Lukaku sulla corsia di destra, dal quale è nato un rimpallo favorevole che gli ha permesso di tagliare in area di rigore, per poi bucare Stefano Turati sul secondo palo con un sinistro preciso.

I partenopei si sono mostrati in grande spolvero nella seconda metà del primo tempo, raddoppiando con ferocia al 33' con il gol di Khvicha Kvaratskhelia. Il numero 77 ha capitalizzato spedendo con forza il pallone in rete da pochi metri, sfruttando una respinta in area di rigore monzese per siglare il 2-0. 

Il Monza ha iniziato bene nei primi 5' del match, uscendo però troppo facilmente dall'incontro in seguito alla crescita prepotente del Napoli, capace di infilare due volte la retroguardia ospite e portandosi al riposo con un doppio vantaggio significativo.

I voti del primo tempo
I voti del primo tempoFlashscore

Nella ripresa la gestione degli azzurri è stata impeccabile, mantenendo alta la pressione ed evitando distrazioni per rimanere in totale tranquillità. Con il risultato in cassaforte, il Napoli ha avuto anche la possibilità di far rifiatare i suoi big: fuori il tridente titolare e dentro Mazzocchi, Raspadori e Neres. 

Con questa vittoria importante i partenopei si portano in vetta alla Serie A con 13 punti, proseguendo nel suo periodo di forma invidiabile e lasciando il Monza fermo in penultima posizione a quota tre.

18 mesi dopo il Napoli torna prima in solitaria in classifica: l'ultima volta con Spalletti, presente, tra l'altro, questa sera al Maradona.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore / Statsperform