Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Semaforo verde: Milan senza continuità, la Roma trova un punto con coraggio

Diretta
Semaforo verde: Milan senza continuità, la Roma trova un punto con coraggio
Semaforo verde: Milan senza continuità, la Roma trova un punto con coraggioAFP, Canva
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Semaforo verde: Inter inarrestabile

È stato ancora una volta il weekend dell'Inter. La lotta Scudetto fra nerazzurri e bianconeri si fa sempre più serrata. 

Gli uomini di Allegri hanno vinto per 1-0 l'importantissimo big match con il Napoli grazie a un gol di Gatti, ma la vera prova di forza è andata in scena a San Siro, dove la squadra di Inzaghi ha travolto l'Udinese per 4-0.

Chi riuscirà a fermare l'Inter in questa stagione?

Semaforo rosso: Milan e Napoli cadono ancora

Se Inter e Juve continuano a vincere gara dopo gara, non si può dire lo stesso delle altre due pretendenti allo Scudetto, che ormai sono defilate nella corsa e dovranno sperare in diversi errori consecutivi delle squadre di testa per cercare di riagganciarle.

Se il Napoli ha perso allo Stadium a testa alta e con qualche rammarico, il Milan ha dovuto ingoiare il rospo per una gara persa pochi secondi prima del triplice fischio ma comunque non entusiasmante a livello del piano del gioco.

Semaforo giallo: la Roma non molla

Una Roma coraggiosa e tenace ha saputo tenere testa alla Fiorentina e uscire dal big match con un punto, nonostante l'inferiorità numerica di due uomini nei minuti finali di gara. 

I giallorossi hanno ancora tanta strada da fare, ma la risposta che si aspettava Mourinho è arrivata forte e chiara: la Roma c'è.

Per rimanere competitivi fino a fine campionato, però, ai giallorossi servirà qualcosa in più: una media punti più alta e meno errori.