Semaforo Verde: Lazio in forma smagliante, Juve inceppata, Genoa in crisi nera
Semaforo Verde: la Lazio è uno spettacolo
Quattro vittorie nelle ultime cinque, una striscia interrotta dalla cocente sconfitta di Torino contro la Juventus e a cui si aggiunge il trionfo europeo di Enschede: la Lazio in questo momento sta letteralmente volando e forse in molti saranno sorpresi da questo andamento dopo la rivoluzione estiva.
In trasferta a Como è arrivato un 5-1 che "fa rumore": la squadra biancoceleste si trova a meraviglia e la classifica sorride, visto che i ragazzi di Marco Baroni sono quinti, nel gruppone delle inseguitrici del Napoli.
Semaforo Giallo: la Juventus pareggia troppo
Dopo il sesto pareggio in campionato, il quarto tra le mura amiche, c'è qualcuno che ha già tirato in mezzo i paragoni tra Thiago Motta e il suo predecessore, Massimiliano Allegri.
Ad oggi la Juventus è sesta a sette punti dalla vetta, un gap già molto ampio dopo dieci giornate in cui i bianconeri hanno fatto vedere grandi cose ma che ultimamente sembrano in difficoltà, soprattutto nella tenuta difensiva.
Contro Inter e Parma la squadra è stata bersagliata di tiri da parte degli avversari e ha subito 6 reti, in controtendenza rispetto alle prime giornate in cui sembrava funzionare tutto.
Semaforo Rosso: il Genoa sta sprofondando
Le vittorie di Lecce e Venezia hanno lasciato il Genoa in fondo alla classifica con soli sei punti, frutto di una sola vittoria e tre pari.
Il Grifone ha tanti alibi (su tutti gli infortuni e la rosa indebolita in estate) ma la classifica testimonia che il rendimento dei liguri è il peggiore di tutta la A e tocca invertire la rotta.
Dopo otto gare senza successi e nessuna vittoria in casa il futuro di mister Alberto Gilardino potrebbe essere legato all'esito del prossimo match col Parma, in cui dovrebbe fare il suo debutto Mario Balotelli.