Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Semaforo Verde: Fiorentina in grande spolvero, Inter colabrodo, Roma in crisi

Diretta
Giocatori viola festeggiano il momentaneo 4-1
Giocatori viola festeggiano il momentaneo 4-1GABRIELE MALTINTI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Semaforo verde: la Fiorentina sta decollando

Dopo un inizio stentato e qualche perplessità di troppo, la squadra di Raffaele Palladino ha ingranato alla grande. I successi contro Lazio e Milano hanno acceso forse definitivamente i viola, che in una settimana hanno ottenuto tre successi tra campionato e coppa segnando ben 15 gol, gli ultimi nel roboante 5-1 alla Roma.

Quello che voleva il tecnico ex Monza e i tifosi, consapevoli di avere una rosa di tutto rispetto, rinforzata dal punto di vista della qualità e della profondità.

Le ultime dieci gare della Fiorentina
Le ultime dieci gare della FiorentinaFlashscore

Semaforo giallo: la difesa dell'Inter

Uno dei tre pareggi di giornata è stato il pirotecnico 4-4 tra Inter e Juventus, una gara spettacolare e insolita rispetto ai punteggi che si verificano nei big match tra corazzate. 

La gara contro i bianconeri ha evidenziato pregi e difetti della squadra di Simone Inzaghi, che quest'anno in campionato sta subendo decisamente di più dal punto di vista difensivo: quella di ieri è stata la quinta volta che i Campioni d'Italia hanno subito due o più reti, ed è sicuramente un dato che va migliorato.

L'Inter ha subito 13 reti in 9 gare
L'Inter ha subito 13 reti in 9 gareFlashscore

Semaforo rosso: Roma presa a schiaffi

Quello della Roma non è un inizio di stagione in linea con le attese dell'estate: la fatica delle prime giornate, l'esonero di Daniele De Rossi, la sconfitta di Elfsborg e adesso un umiliante 5-1 subito in casa della Fiorentina rimettono in discussione tutto, ovviamente anche il tecnico Ivan Juric.

Dopo la seconda sconfitta di fila la situazione di classifica è drammatica: i giallorossi adesso sono undicesimi con 10 punti, più vicini all'ultimo posto occupato dal Lecce che al primo occupato dal Napoli.