Scamacca shock, rottura dei legamenti e del menisco: rischia di stare fuori almeno 6 mesi
È cominciata male, malissimo, la campagna 2024-2025 di Gianluca Scamacca. L'attccante dell'Atalanta, infatti, verrà operato tra qualche ora a Villa Stuart dopo aver riportato la rottura completa dei legamenti anteriore e collaterale, oltre alla rottura del menisco del ginocchio sinistro.
L'ariete della nazionale italiana si è procurato un trauma distorsivo, durante l'amichevole disputata ieri contro il Parma, nel tentativo di agganciare al volo un pallone e potrebbe, così, saltare quasi tutta la prossima stagione.
E già, perché in casi di genere i tempi di recupero non scendono praticamente mai sotto i sei mesi. L'ex centravanti del Sassuolo, quindi, non salterà solo, come si temeva, la gara di Supercoppa europea contro il Real Madrid in programma il prossimo 14 agosto, ma difficilmente potrà aiutare i propri compagni di squadra, ammesso che ci riesca, prima della prossima primavera.
Un contrattempo enorme anche per Gian Piero Gasperini che, a questo punto, dovrà tornare sul mercato per cercare il suo nuovo punto di riferimento in attacco con la speranza di trovarlo.