Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sarri: "C'è stata solidità di squadra" e Juric: "Abbiamo subito gol al primo tiro"

ANSA
Aggiornato
Sarri contro il Torino
Sarri contro il TorinoProfimedia
Il tecnico biancoceleste ha commentato la bella vittoria sul Torino: "Primo tempo ordinato, nella ripresa abbiamo messo qualità". Poi la replica del mister granata in conferenza stampa: "In attacco mi aspettavo qualche accelerazione di più".

"È stata una serata difficile, con tante difficoltà, tra cui una squadra non semplice da affrontare. Abbiamo fatto un primo tempo molto ordinato, nella ripresa ci abbiamo messo anche la qualità. C'è stata solidità di squadra. Non siamo stati messi sotto pressione". Lo ha detto a Sky Sport Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, dopo il successo per 2-0 contro il Torino all'Olimpico.

"Con Vecino abbiamo ritrovato gli inserimenti dei centrocampisti? Anche Kamada ha doti di inserimento, senza avere la fisicità di Matias. Oggi abbiamo fatto un tentativo per trovare un centrocampo che desse solidità alla squadra. Sono contento per Vecino e per l'esordio dal primo minuto di Rovella, sta trovando una condizione fisica decente" dice ancora.

Sui nuovi arrivi, aggiunge: "Kamada è il più inserito tra loro, bisogna vedere se però può giocare con Luis Alberto in alcune partite. Contro l'Atletico Madrid ho messo Vecino vertice basso per dare equilibrio".

"Il ko contro la Lazio? Abbiamo preparato bene la partita controllando nel primo tempo e non subendo niente. Poi abbiamo subito gol al primo tiro e lì è diventato più difficile. Ho una sensazione amara. In attacco mi aspettavo qualche accelerazione di più". Così Ivan Juric, tecnico del Torino, in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Lazio.

La sensazione di Juric è che contro la Roma il Torino "abbia speso tanto; non ho visto questa carica agonistica che ti fare qualcosa in più in attacco".

Il tecnico croato a Sky dice la sua sull'infortunio di Buongiorno nel primo tempo: "Ha sentito qualcosa alla gamba. Abbiamo in questo momento solo tre difensori, con Sazonov che è arrivato dalla Russia e deve imparare parecchie cose, sicuramente per noi Buongiorno dietro ci dà tanta sicurezza".