Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pecchia tradito, Runjaic si gode il primato: "Siamo stati bravi in una situazione difficile"

Aggiornato
Kosta Runjaic
Kosta RunjaicALESSANDRO SABATTINI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
L'allenatore della nuova capolista ha commentato il successo di Parma che ha dato la vetta all'Udinese, focalizzandosi su "connessione" ed "energia".

Dopo l'incredibile rimonta che ha portato l'Udinese in vetta alla classifica, l'allenatore dei friulani Kosta Runjaic ha commentato il 2-3 di Parma ai microfoni di DAZN.

"Siamo molto felici del momento, ma non vuol dire nulla: ci mostra solo la direzione nella quale dobbiamo procedere per segnare, per vincere, per rimontare. Eravamo in una situazione difficile ma siamo stati bravi, col carattere giusto abbiamo ribaltato il risultato. In questo momento è importante accumulare più punti possibili". 

Comanda l'Udinese
Comanda l'UdineseFlashscore

Runjaic è rimasto molto contento dalla connessione e dall'energia mostrate dei suoi: "La chiave della mia idea di gioco è lo spirito di squadra, la connessione tra difesa e attacco, l'energia, l'intensità. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene ma neanche così male: mancava quell'energia che poi abbiamo messo in campo nella seconda parte, cambiando la partita". 

Il segreto di questo inizio di campionato è stato il gruppo: "La fonte principale di orgoglio è la velocità con cui abbiamo creato un legame all'interno della squadra, nel club, ma anche con i tifosi". 

"Tradito dalla voglia di dare qualcosa in più"

L'allenatore del Parma, Fabio Pecchia, analizza a Dazn la sconfitta interna contro l'Udinese (2-3), tra rimpianti per un ottimo primo tempo e la consapevolezza di dover migliorare nella gestione della gara: "Sì, è stata una buona partita da parte nostra, soprattutto nella prima parte. Voglia di giocare, di andare a ricercare il gol. Ancora una volta, buon approccio e nella prima parte riusciamo a trovare il gol. Poi nel secondo tempo l'Udinese, ma già nella prima parte era in campo con incisività, è una squadra che ci è venuta addosso e ha riaperto la partita".

"Noi ci abbiamo messo tanta energia per quello che potevamo fare, però l'Udinese nella seconda parte ha vinto anche quello che c'era bisogno da fare in mezzo al campo, un po' di lavoro sporco, di struttura e noi lì abbiamo subito e da lì poi è iniziata una partita diversa".

"Abbiamo voglia di giocare, di voler provare delle giocate, anche il gol che viene, il secondo gol di Bonny è molto bello, si è mosso molto bene. Ai giocatori viene chiesto sempre qualcosa in più, di fare una scelta giusta e bisogna mettere in conto anche che poi qualche volta qualche scelta non è giusta".

"C'è poco da dire, insomma, mi dispiace, tradito anche dalla voglia di dare qualcosa in più, però, insomma, abbiamo tempo per parlare, per rasserenarsi, insomma. Sono cose che capitano chiaramente in una partita di calcio".