Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Runjaic: "Abbiamo regalato tutti tre i gol", Inzaghi: "Atteggiamento perfetto da parte di tutti"

ANSA
Simone Inzaghi incita i suoi da bordocampo a Udine
Simone Inzaghi incita i suoi da bordocampo a UdineANDREA PATTARO / AFP
"La vittoria a Udine non era affatto scontata", spiega il tecnico nerazzurro

"Non eravamo più abituati a perdere un derby e dunque potevano esserci degli strascichi. Invece, già da martedì ho visto gli occhi giusti e l'atteggiamento perfetto da parte di tutti. La vittoria è della squadra, dello staff, della società e di questi splendidi tifosi. Li sentivamo persino da dentro gli spogliatoi: questa vicinanza, soprattutto dopo la sconfitta nel derby, è straordinaria". Sono le parole di Simone Inzaghi, in conferenza stampa, dopo la vittoria dell'Inter a Udine.

"Sommer è stato bravissimo nel far girare la palla - ha ricordato - ma siamo riusciti a prendere due reti senza che toccasse il pallone con le mani. La vittoria nasce dall'attaccamento di ogni singolo calciatore. I 5 subentrati sono stati eccezionali, a partire da Correa che ha avuto un atteggiamento propositivo. E quelli che erano in panchina hanno incitato i compagni fino all'ultimo istante.

"E in tutto questo non scordiamoci che la vittoria a Udine non era affatto scontata come qualcuno ipotizzava".

"Tenuto testa alla migliore d'Italia"

"Abbiamo regalato tutte e tre le reti, ma abbiamo tenuto testa all'Inter, la migliore squadra d'Italia e tra le prime cinque in Europa": lo ha detto Kosta Runjaic in conferenza stampa commentando la sconfitta interna dell'Udinese per 3-2 con i nerazzurri.

"Non si può prendere il gol al primo affondo né subire una rete all'ultimo secondo del primo tempo - ha aggiunto -: dobbiamo trarre insegnamento da questi errori, ma in generale preferisco perdere giocandomela fino in fondo piuttosto che avere un atteggiamento meno propositivo".

I voti dei giocatori
I voti dei giocatoriFlashscore

"Dobbiamo proseguire nel processo di crescita. Oggi abbiamo tenuto la palla per il 40% ma contro l'Inter che ha grandi capacità, sa passare con efficacia ed è micidiale in transizione. Il nostro obiettivo è aumentare il possesso per controllare di più il gioco. Sono comunque soddisfatto perché di fronte all'Inter, che ha vinto meritatamente, siamo rimasti in gara fino all'ultimo".