Roma: tuta coi colori biancocelesti tolta dal mercato dopo le proteste dei tifosi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Roma: tuta coi colori biancocelesti tolta dal mercato dopo le proteste dei tifosi

Tifosi della Roma
Tifosi della RomaVINCENZO PINTO - AFP
Il club ha anche sospeso il responsabile del lancio, il Chief Commercial and Brand Officer Michael Wandell. L'idea era nata per omaggiare un murale in zona Ostiense.

Un errore imperdonabile. La tuta della Roma per la nuova stagione con i colori della Lazio, in accordo con Adidas, è stata ritirata dal mercato e il responsabile del lancio del kit sospeso dal club giallorosso. Una decisione, quest'ultima, arrivata direttamente dai Friedkin dopo giorni di protesta sui social e nelle radio da parte dei tifosi romanisti che non avevano gradito la scelta di una banda biancoceleste sulla nuova tuta.

La Roma ha così avviato un procedimento disciplinare nei confronti del Chief Commercial and Brand Officer Michael Wandell che è stato già sospeso dalle sue funzioni. E a nulla sono valse le spiegazioni dei portavoce Adidas dei giorni scorsi che avevano giustificato la scelta con il richiamo a un quartiere romano.

Per la precisione un murale in zona Ostiense. La Roma adesso si riserva ora qualsiasi decisione, inclusa l'assunzione di provvedimenti relativi alle condotte improprie e ai danni d'immagine.