Roma-Lukaku: la trattiva continua, i due club a Londra lavorano per trovare un accordo
Continua serrata la trattativa tra Roma e Chelsea a Londra per Romelu Lukaku.
Il general manager Tiago Pinto e il vicepresidente Ryan Friedkin, dopo esser volati nel primo pomeriggio di venerdì nella capitale inglese, hanno assistito a Stamford Bridge alla gara dei Blues con il Luton (vinta 3-0 dai Blues).
Al triplice fischio la cena tra le due dirigenze per sbloccare l'operazione in prestito, mentre, secondo Fabrizio Romano, è prevista a breve la prima offerta ufficiale al club inglese per il giocatore. La cifra del prestito oneroso e la percentuale di salario coperto dalla Roma saranno gli elementi principali della trattativa.
Nuovo appuntamento in mattinata
Dopo il primo incontro a cena di ieri a Stamford Bridge i dirigenti dei due club si sono dati appuntamento a questa mattina per continuare la trattativa che porterebbe Romelu Lukaku in giallorosso.
Pinto e i Friedkin stanno lavorando per impostare l'operazione sulla base del prestito secco oneroso a una cifra che oscilla tra i 5 e gli 8 milioni, ma senza obbligo o diritto di riscatto. Inoltre la società capitolina sarebbe disposta anche a pagare parte dello stipendio del belga (circa 7 milioni).
Dal canto suo il Chelsea, avendo aperto solo alla Roma alla formula del prestito, vorrebbe alzare un po' la base del prestito oneroso e dell'ingaggio da pagare da parte dei giallorossi. C'è fiducia da entrambi le parti che l'operazione possa chiudersi, ma servirà ancora un po' di tempo. Nel frattempo Lukaku è a Bruxelles in attesa di notizie.
Lukaku in attesa
Nel frattempo il calciatore è a Bruxelles, pronto a raggiungere Londra o direttamente la capitale qualora la trattativa si sbloccasse nelle prossime ore.
A Londra, invece, dovrebbe essere presente anche il presidente giallorosso, Dan Friedkin, ma dalla Roma per ora non arrivano conferme.