Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Roma, la cessione di Deivid Washington allontana Marcos Leonardo

ANSA
Marcos Leonardo
Marcos LeonardoProfimedia
La cessione dell'attaccante al Chelsea allontana il compagno del Santos dalla Roma che ancora non è riuscita a trovare un accordo economico con la società paulista.

La Roma è alla ricerca disperata di una punta, e dopo aver visto sfumare Scamacca, che si accaserà all'Atalanta, probabilmente sarà costretta a rinunciare anche a Marcos Leonardo, attaccante del Santos. Il ragazzo protagonista del Mondiale U.20 (e del Brasilerao) è chiuso infatti dalla cessione del suo compagno di reparto. Il club del litorale paulista ha deciso di cedere al Chelsea, per 20 milioni di euro per il 70% del cartellino, pagati tutti in un'unica rata, l'altra punta della prima squadra (in cui è stato promosso da pochi mesi) Deivid Washington, 18 anni, ariete di 1.87 con 16 presenze fra i grandi.

Offerta troppo bassa

Il ragazzo si è già detto felice di questo trasferimento, ma ciò significa che il Santos non può privarsi anche di Marcos Leonardo, per non ritrovarsi senza prime punte e, nel reparto avanzato, con i soli Julio Furch e Bruno Mezenga. Oltretutto, sottolineano i media brasiliani, l'offerta della Roma non è mai andata oltre i dieci milioni, pagabili a partire da dicembre, e quindi il Peixe ha deciso di tenersi il giocatore. La Roma per ottenere l'attaccante sarebbe anche pronta ad alzare il conguaglio economico a 10 più bonus fino ad arrivare a 18 milioni, ma in due rate mentre i brasiliani li vorrebbero in un'altra soluzione. 

Soldi potrebbero arrivare da Ibanez

A corto di liquidità la Roma è costretta a rinunciare all'affare, a meno che i soldi non arrivino dalla cessione di Roger Ibanez, con il Nottingham Forest che ha offerto 25 milioni, cifra considerata bassa dalla Roma che dovrebbe versare il 10% nelle casse dell'Atalanta.  Una cifra peraltro smentita dall'agente del giocatore Lodovico Spinosi, intervistato da Tag 24: "Sono solo chiacchiere, non c’è stata nessuna offerta da parte del Nottingham Forest. Ho sentito voci di un interessamento, ma al momento non ne è seguita nessuna azione concreta. Ibanez sta molto bene a Roma e vuole restare, si sente apprezzato dall’allenatore e dai compagni. È innamorato della città e dei tifosi, quindi vuole continuare a giocare per questi colori. È totalmente concentrato negli allenamenti e dà il massimo per la squadra. Naturalmente, se dovesse arrivare un’offerta, la prenderemmo in considerazione”. L'altra possibilità per Ibanez è l'Arabia Saudita, con l'Al Ahli che sembra interessato al difensore classe '98.