Roma, Juric carico per la "grande occasione" e con idee chiare: "Obiettivo Champions"
"Non è tutto da buttare. De Rossi ha fatto un grande lavoro, anche nel modo di organizzare il lavoro a Trigoria. I giocatori sono abituati bene e la squadra è a un buonissimo livello".
Ivan Juric parla così nella prima conferenza stampa da allenatore della Roma. "Penso che la squadra abbia dato tutto a Daniele - ha aggiunto -. Io non ho percepito problemi, penso che nel caso degli allenatori i risultati sono tutto e non arrivando rischi l'esonero".
Parlando dell'occasione di allenare la Roma ha proseguito: "Io lavoro da 14 anni e sono tutte occasioni, poi è chiaro che la Roma è la squadra più grande che ho allenato, è una grandissima occasione. Quando è così non ci pensi al contratto, devi solo dimostrare di essere capace. La rosa è ottima".
Obiettivo Champions League
"La proprietà è stata molto chiara, diretta. Stanno facendo un cambiamento societario, sono arrivati tanti giocatori giovani, ma c'è anche una buona base esperta e un buon mix. Hanno chiesto risultati e sviluppo dei giocatori, alzando livello della rosa", ha continuato il neo tecnico della Roma.
"L'obiettivo è che Roma entri in Champions e rimanga lì", ha aggiunto. Mentre parlando del caso Zalewski, finito fuori rosa per motivi di mercato, ha precisato: "La cosa si sta risolvendo nel modo giusto, il giocatore mi piace. Ha iniziato ad allenarsi con la squadra e la direzione è giusta. Può essere importante per lo sviluppo stagione".