Roma: imminente la cessione di Ibanez all'Al Ahli, buone notizie per l'attacco
Roger Ibanez è a un passo dal trasferimento agli arabi dell'Al-Ahli, dopo l'accordo trovato col giocatore ieri, un altro indizio fa pensare alla buona riuscita della trattativa con la società giallorossa. Il difensore non è infatti tra i convocati nella penultima amichevole estiva della Roma, che oggi affronterà il Tolosa. Dopo l'offerta rifiutata del Nottingham Forest, è quindi l'Al Ahli ad aver fatto centro. Alla Roma andranno circa 26 milioni più nove di bonus, e Ibanez dovrebbe svolgere le visite a Parigi prima di recarsi in Arabia Saudita per firmare un contratto che si aggirerebbe sui 8,9 milioni di euro a stagione. Lì potrebbe raggiungere Franck Kessie, il cui acquisto da parte dell'Al Ahli è ormai ai dettagli, e forse Piotr Zielinski, con un'offerta recapitata al Napoli proprio nelle ultime ore.
Tutto su Marcos Leonardo
Soldi freschi per i giallorossi che così possono permettersi di alzare l'offerta al Santos per arrivare a Marcos Leonardo, identificato come primo obiettivo per l'attacco giallorosso. Se il Santos ha rifiutato la prima offerta, è facile che ceda a un rialzo anche perché non si trova nelle condizioni di rifiutare, sebbene rimarrebbe spuntato dopo la cessione di Deivid al Chelsea, il backup proprio di Marcos Leonardo.
Il giocatore classe 2003 è ansioso di raggiungere la capitale e sta facendo pressioni sulla società paulista per facilitare il trasferimento. Sono in moto anche i suoi agenti che cercheranno di sbloccare la trattativa. Nel frattempo continua a fare il suo dovere in campionato, mettendo a segno il gol che ha consentito al Santos di pareggiare la partita con l'Athletico Paranaense con un calcio di rigore al 96'.
Dal Brasile parlano di accordo fattibile, specie se la Roma riuscisse ad alzare l'offerta ritenuta troppo bassa. In questo senso i soldi in arrivo per Ibanez faciliteranno l'operazione e Mourinho potrà finalmente avere la sua tanto agognata punta, vista la situazione in cui versa il reparto giallorosso, con Tammy Abraham che dovrà restare ai box ancora parecchio tempo.