Roma, De Rossi è già in bilico: i nuovi acquisti hanno inciso ancora troppo poco
La Roma non ha trovato ancora la vittoria in campionato e, secondo gli esperti, la quota per un addio di Daniele De Rossi entro Natale si è dimezzata in appena 10 giorni.
Più che le sensazioni dei bookmakers, conta l'umore della dirigenza e del tifo giallorosso dopo le prime uscite di campionato in cui la Roma ha ottenuto solo tre punti, contro Cagliari, Juventus e Genoa.
Se lo 0-0 dell'Allianz Stadium è stato preso come un risultato positivo, in pochi si aspettavano un avvio così stentato nelle altre tre: la squadra giallorossa è andata in bianco alla Sardegna Arena, è caduta inaspettatamente in casa contro l'Empoli e poi ha subito una beffa atroce al "Ferraris", quando i primi tre punti stagionali sembravano ormai cosa fatta.
Forse è ancora prematuro pensare a una interruzione del rapporto con Daniele De Rossi, e di conseguenza ai possibili sostituti di DDR, ma sicuramente serve una scossa immediata, possibilmente già dal match casalingo di settimana prossima contro l'Udinese, il primo dei tre incontri consecutivi in una settimana all'"Olimpico" visto che seguiranno il debutto europeo con l'Athetic e la sfida al neopromosso Venezia.
Il mercato croce e delizia
Le aspettative erano alte anche in virtù del mercato estivo, in cui la dirigenza della Roma ha speso eccome per rinforzare l'organico in tutti i reparti.
Ryan in porta come vice Svilar; Hermoso e Hummels per dare esperienza e solidità al reparto difensivo, Dahl e Abdulhamid per rinforzare le corsie esterne, Manu Kone e Le Fee per dare quantità e qualità a centrocampo, Soulé e Saelemaekers per dare soluzioni sulla trequarti e Dovbyk in avanti per finalizare sono stati colpi importanti che hanno richiesto un grande esborso economico, che forse hanno bisogno ancora di tempo per rendere e che per il momento hanno inciso poco.
Artem Dovbyk tra questi è stato l'unico ad andare in rete, per giunta nell'ultimo dei quattro incontri, ma dall'ucraino capocannoniere in carica de LaLiga in molti si aspettavano maggiori numeri.
Dopo Le Fee, anche Saelemaekers ai box
I risultati latitano e le brutte notizie si susseguono perché per Alexis Saelemaekers, ieri costretto a uscire con il Genoa per una distorsione alla caviglia destra,con frattura composta del malleolo mediale.
"Alexis Saelemaekers ha riportato nella partita di ieri una frattura composta del malleolo mediale. Per accelerare i tempi di recupero è previsto per domani un intervento chirurgico". Questo il bollettino medico emesso dalla Roma.