Ricomincia la stagione dell'Inter: al via il ritiro senza i Nazionali ma con due nuovi acquisti
Inizia ufficialmente la stagione 2024/25 dell'Inter. I giocatori nerazzurri stanno infatti arrivando alla spicciolata al centro sportivo di Appiano Gentile per iniziare il ritiro: il primo è stato Henrikh Mkhitaryan, seguito dai compagni, compresi i nuovi arrivati Josep Martinez e Mehdi Taremi.
Tra gli altri, saranno presenti da subito Francesco Acerbi, Yann Bisseck e Carlos Augusto, oltre al rientrante Joaquin Correa. Nelle prossime settimane poi arriveranno scaglionati i 16 giocatori impegnati con le rispettive nazionali, come spiegato anche dal tecnico Simone Inzaghi in conferenza stampa ieri.
"Il 18 arrivano Zielinski e Asllani, il 24 gli italiani, il 26 Arnautovic, il 3 agosto francesi e olandesi, il 7-8 Lautaro e Carboni" sono state le parole dell'allenatore nerazzurro.
Inzaghi 2026
Uno dei tasselli più importati da sistemare riguardava l'allenatore, che andava blindato. Come confermato ieri dall'ad Beppe Marotta, anche se era nell'aria ormai da settimane, Simone Inzaghi ha prolungato con la squadra nerazzurra fino al 2026, perfezionando anche il suo ingaggio con un sostanzioso adeguamento.
Quello del mister era uno dei rinnovi più attesi insieme a quelli di Nicolò Barella (già arrivato) e di Lautaro Martinez, ancora in sospeso nonostante la comune volontà di proseguire insieme.
Chi arriva e chi va via
Nelle ultime ore l'Inter ha comunicato l'arrivo di Mehdi Taremi dal Porto e l'addio del giovane Mattia Zanotti al Lugano. L'iraniano è il secondo colpo a parametro zero di questa estate dopo Piotr Zielinski e il terzo considerando l'arrivo del portiere spagnolo del Genoa, Josep Martinez.
La rosa però andrà ancora puntellata: in entrata di cerca un difensore e un esterno visto l'addio di Juan Cuadrado e l'infortunio di Tajon Buchanan, mentre in uscita si cerca di trovare una soluzione per Alexis Sanchez e soprattutto Joaquin Correa, rientrato dal prestito all'Olympique Marsiglia.