Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ranieri è deluso, Pioli non si nasconde: "Lo Scudetto passa anche da queste partite"

Diretta
Pioli
PioliAFP
I due tecnici hanno commentato la sfida vinta dal Milan per 3-1 in casa del Cagliari.

Un buon Cagliari non è bastato ad arginare un Milan di grande intensità, nonostante l'abbondante turnover effettuato da Pioli. 

Il tecnico rossonero ha commentato la sfida, senza nascondere le proprie ambizioni: "Ci saranno gli scontri diretti, ma il conteggio finale per lo scudetto passa da queste partite che sembrano sulla carte semplici. Abbiamo commesso un’ingenuità, dobbiamo cercare di eliminare queste disattenzioni. Ma poi siamo stati bravi a controllare la partita, abbiamo vinto una gara non semplice ma con merito".

"Ho cambiato qualche giocatore, ma hanno giocato calciatori che per noi sono titolari. Sanno giocare a calcio. Ho messo in campo una squadra equilibrata e forte che ha fatto sbavature che vanno eliminate. Abbiamo vinto una partita che si era complicata ancora di più, quindi merito ai miei giocatori", ha aggiunto. 

Infine, un commento su Adli, autore di una grande prova: "È la storia di un ragazzo che sta molto bene con noi ed è stimato dai compagni per l’atteggiamento di disponibilità. Quest’anno ha accettato di provare un ruolo che non aveva ami fatto. Ha fatto una buona partita, ha giocato con personalità e ha preso buone posizioni in fase difensiva".

Ranieri: "Abbiamo fatto noi la partita"

Sull'andamento della gara non è dello stesso avviso Ranieri, che ha spiegato: "Il Milan ha grandi campioni, il gol di Loftus-Cheek ha grandi campioni. Ma la partita l’abbiamo fatta tutta noi. Sono orgoglioso dei miei ragazzi".

"Volevamo stanarli da lì e andare in contropiede, poi bisogna accettare le cose quando giochi contro questi grandi campioni. Non dico che non ci stia girando bene, non parlo di sfortuna o fortuna, ma dobbiamo essere più ordinati e incisivi. Non molliamo" ha spiegato.

Il meglio visto in campo lato Cagliari è arrivato da due punti cardine della formazione di Ranieri, Luvumbo e Nandez. "Ancora Luvumbo porta via un po’ troppo palla, bisogna sgrezzarlo piano piano. Nandez è una forza della natura" ha spiegato il tecnico.