Rabiot crede nello scudetto, Allegri non si sbottona: "Vittoria importante per l'Europa"
Una serata positiva per Massimiliano Allegri, che grazie all'1-0 sulla Roma ha visto la sua Juve volare a -2 dall'Inter.
Il tecnico, ai microfoni di Dazn, ha commentato così la vittoria: "Giocare contro la Roma non è mai semplice, il primo tempo abbiamo rischiato un paio di situazioni con palloni messi in mezzo da Dybala ma la squadra è rimasta compatta e unita e nel secondo abbiamo approcciato bene".
A domanda diretta, però, il tecnico ha preferito non parlare di Scudetto: "Era importante vincere per allungare su quelle che sono dietro. Con la vittoria abbiamo allontanato la Roma per la zona Champions. Abbiamo fatto 43 punti che sono tanti ma dopo il 7 faremo il punto su come è andato il girone di andata".
Infine, un commento rispetto alla sfida a distanza contro l'Inter: "L'Inter è avanti a noi di due punti e stanno facendo una stagione straordinaria, noi cerchiamo di stare vicino a loro sapendo che stiamo facendo un percorso diverso rispetto al loro. Basti vedere la rosa che abbiamo, con tanti giovani, ma siamo contenti di quello che siamo. Un altro che presto potremo vedere è Nonge, che è giovane e sta crescendo. Va un po' raddrizzato ma sa giocare molto bene al calcio".
Rabiot: "Vittoria importante, non penso al futuro"
A intervenire è stato anche Adrien Rabiot, che a Dazn ha parlato così della vittoria: "Era importante per noi, abbiamo visto l'Inter e potevamo accorciare. Dobbiamo continuare così, giocare con lo stesso spirito. Non avevo ancora segnato qui, sono contento, anche di aiutare la squadra. Sto lavorando molto su queste fasi, sono contento di fare gol e assist".
Il centrocampista non ha negato neanche l'obiettivo dello Scudetto: "Ci credevamo già, ancora di più stasera e nei prossimi mesi, è un obiettivo per me e per tutti. Abbiamo fatto molto bene, ma la strada è ancora lunga".
Infine, un accenno alla trattativa per il rinnovo: "Devo ancora parlare con la società, mi trovo bene qui ma ne parleremo più avanti. Voglio godermi tutte le partite, vedremo ma sono felice e tranquillo".