Pioli verso l'Udinese: "Importate tornare a vincere, le critiche sono normali"
"Si parte per giocare domani con la miglior formazione possibile e tornare a vincere. Poi ci sarà tempo per preparare la partita di Champions. È troppo importante la partita di domani, troppo importante tornare a vincere", lo ha detto il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia del match contro l'Udinese a San Siro.
L'allenatore rossonero ha poi fatto il punto sugli infortunati: "Loftus-Cheek è recuperato, Pulisic a livello precauzionale sarà a disposizione solo martedì, come Chukwueze mentre Kjaer forse può tornare col Psg".
"Il Milan sarà pronto nel mercato di gennaio"
"Sono state due settimane particolarmente difficili, con infortuni uno dietro l'altro che mi hanno impedito di fare rotazioni e che hanno portato al sovraccarico di qualche giocatore. Presto miglioreremo questa situazione, ma domani avremo qualche problema soprattutto nel reparto difensivo", ha ammesso Pioli, che si troverà ad affrontare assenze importanti soprattutto nella retroguardia, con gli infortuni di Kalulu e Pellegrino nel match di domenica scorsa contro il Napoli, e Kjaer che non sarà ancora disponibile.
Nelle prossime settimane i rossoneri stringeranno i denti poi si cercheranno rinforzi dal mercato: "Sto parlando col club, penso che a gennaio si farà trovare preparato".
"Normali le critiche"
"È normale e corretto ricevere critiche dopo Napoli. Quando una squadra va in doppio vantaggio è lecito aspettarsi una vittoria. Un peccato per il gol preso ad inizio secondo tempo ma ormai è passato. Si sono alzate le aspettative ma è giusto così. Siamo il Milan. Ed è giusto che ci siano critiche se non si vince da tre partite", ha aggiunto Pioli.
Una delle soluzioni al momento del Milan potrebbe essere il ritorno di Zlatan Ibrahimovic. "A Milanello lavoro con tante persone, parlo tutti i giorni con i dirigenti. Il club è strutturato per supportare allenatore e giocatori. Poi se il club e Zlatan decideranno che ci sono altre situazioni, conoscete stima e affetto che ho nei confronti di Ibra. Per me non ci sarebbero problemi", ha concluso.