Pioli: "Leao in grande condizione, vogliamo arrivare a cinque vittorie consecutive"
Momento positivo per il Milan, reduce da quattro vittorie di fila in Serie A, che si appresta ad affrontare un Lecce a caccia di punti salvezza.
Una striscia positiva che i rossoneri non hanno internzione di interrompere, come confermato da Stefano Pioli in conferenza stampa: "Non siamo mai arrivati a cinque questo è l'obiettivo. Affrontiamo una squadra che non ha ancora subito un gol dopo il cambio di allenatore, serve una prestazione di buon livello. Negli ultimi 5 anni sono cambiate diverse cose, tra esperienze positive e negative. Ogni aspetto mi ha insegnato qualcosa. La capacità di ogni allenatore è portarmi dietro una novità. La Roma? Non ci pensiamo. Siamo concentrati sulla sfida contro il Lecce, e questo conta".
"Lecce in forma, nelle ultime partite subisce poco e la classifica non rende loro merito, dovremo essere bravi a impensierirli. I tiri dalla distanza sono opportunità da sfruttare, in squadra abbiamo tanti elementi che possono colpire e aiutare con i risultati delle partite", l'analisi del tecnico sull'avversaria.
Pesante l'assenza di Malick Thiaw: "Thiaw non ci sarà per un’infiammazione, una fascite plantare. Gli crea un po' di problemi, non è riuscito ad allenarsi sempre con noi, quindi a livello precauzionale non sarà convocato domani ma con la grande speranza che possa essere a disposizione per giovedì vista già l'assenza di Kalulu e Tomori".
L'allenatore del Milan, però, potrà contare su Rafael Leao, nelle ultime settimane vero trascinatore della squadra: "Rafael è in condizioni eccellenti, sono molto felice per lui e può essere ancora più determinante".