Pioli: "Le critiche fanno parte di questo lavoro", Ranieri: "Il Cagliari lotterà fino all'ultimo secondo"
"La Salernitana ultima in panchina col Milan? Io non ho ancora parlato con la società, abbiamo due partite e non è ancora finita la stagione. Poi spero che l'ambiente milanista ritrovi quell'entusiasmo nel superare momenti difficili e raggiungere traguardi straordinari che nessuno immaginava": lo dice il tecnico rossonero Stefano Pioli a Sky dopo la partita contro il Cagliari a San Siro.
Pioli assicura di non essersi sentito solo nell'ultimo periodo. "Ho un buonissimo rapporto con i miei dirigenti. L'ho avuto con Paolo e con Ricky che sono quelli che mi hanno portato al Milan, così come l'ho avuto quest'anno con tutti gli altri. Ho un buonissimo rapporto - spiega - siamo un grande club e c'è una grande aspettativa. Le critiche ci sono state, anche feroci ma fa parte di questo lavoro. O lo accetti o fai altro, io l'ho accettato e vado avanti cercando di aiutare la squadra a giocare il miglior calcio possibile. Qualche volte ci siamo riusciti ma sicuramente avrò sbagliato delle altre cose".
Ranieri: "Il Cagliari lotterà fino all'ultimo secondo"
"Siamo stati troppo timidi nel primo tempo. Abbiamo fatto bene la fase difensiva ma non abbiamo impensierito il Milan. Cinque gol mi sembrano troppi, ma li hanno fatti quindi bravi loro": lo dice Claudio Ranieri dopo la sconfitta per 5-1 col Milan a San Siro. Ora il Cagliari ha due partite decisive per la salvezza. "Dobbiamo tentare col Sassuolo. Abbiamo due spiagge Sassuolo e Fiorentina. Lotteremo fino all'ultimo secondo dell'ultima partita. Lo avevo detto a inizio campionato", spiega l'allenatore