Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Per Zanetti con la Lazio sconfitta che non brucia mentre Baroni: "Giocato con personalità"

Diretta
Marco Baroni applaude i tifosi dopo la vittoria contro il Verona
Marco Baroni applaude i tifosi dopo la vittoria contro il VeronaAFP / GIUSEPPE MAFFIA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
L'allenatore biancoceleste analizza l'ottima vittoria e fornisce una prima diagnosi sull'infortunio di Castellanos

Al termine del match vinto per 2-1 contro il Verona, Baroni ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore si è soffermato in primis della prestazione: "Sono partite che vanno chiuse, abbiamo fatto 7 tiri in porta e abbiamo avuto occasioni importanti, anche con diverse parate di Montipò. La squadra ha comunque giocato con personalità cercando di pressare alta. Ho visto buona qualità e buona aggressività, siamo contenti".

Poi, sulla scelta di schierare due punte e sul gol subito: "Io chiedo ai ragazzi un calcio di mobilità per non dare punti di riferimento. Sia Dia che Castellanos si muovono tra le linee e sono ricevitori. Cerchiamo di giocare con ritmo, ai ragazzi chiedo sempre che la gente veda che hanno voglia e che abbiamo collettivo. Il primo gol è una mia responsabilità e mi spiace, ma la squadra ha fatto bene".

L'unica nota negativa della serata è l'infortunio di Castellanos. Sulle sue condizioni Baroni ha detto: "Dovrà fare degli esami, chiaro che la nazionale e i viaggi intercontinentali non aiutano, ma non sembra nulla di grave".

Per concludere, l'allenatore ha dichiarato: "Rovella e Guendozi? Non ci sono solo loro, per esempio anche Vecino sa ricoprire molto bene questo ruolo. Secondo me hanno fatto un buon lavoro. A volte nel primo tempo ci stiamo intestarditi a giocare dentro, dove loro avevano la superiorità e lì abbiamo perso qualche pallone. La squadra ha gestito la palla con grande personalità, ha cercato le corsie esterne e di mettere dentro palloni, che è ciò che noi cerchiamo di proporre".

Per Zanetti bicchiere mezzo pieno

"La differenza di qualità, specie negli ultimi metri, si vede ed è normale quando una squadra che lotta per la Champions gioca contro una che lotta per salvarsi. Oggi è stata una partita difficile per la qualità messa in campo dalla Lazio che è una squadra tecnica, dinamica e che gioca molto bene", così Paolo Zanetti, tecnico del Verona.

"Penso che la squadra abbia avuto il merito di non uscire dalla partita, abbiamo provato a portare punti su un campo difficile ma ora pensiamo a recuperare per la partita contro il Torino". Un pensiero sui prossimi match. "Di partite agibili in Serie A non ce ne sono, abbiamo fatto sei punti con un calendario difficilissimo. Noi ragioniamo gara per gara senza fare calcoli", prosegue. 

I prossimi match del Verona
I prossimi match del VeronaFlashscore

Il tecnico gialloblù ha poi sottolineato come, tra le due squadre, "i valori sono chiari. Noi ci dobbiamo sempre provare, sicuramente potevamo essere un po' più attenti. Non siamo riusciti ad essere incisivi, oggi avevamo assenze importanti", conclude.