Pedro soddisfatto ma polemico, Ranieri: "Perché il Var è intervenuto sul rosso a Makoumbou?'
"L'espulsione di Makoumbou contro la Lazio? Non voglio parlare del suo fallo su Guendouzi, ma non capisco che c'entri l'intervento del Var. Lì il Var non deve entrare assolutissimamente". Se lo chiede ai microfoni di Dazn Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, dopo il ko contro la Lazio all'Olimpico, arrivato al termine di una sfida che gli isolani hanno giocato quasi tutta in inferiorità numerica per l'espulsione di Makoumbou, prima ammonito e poi espulso dopo l'intervento del Var.
"Se quello è un fallo, allora va fischiato pure il fallo subito da Hatzidiakos quando prendiamo gol. Chi sta al Var deve aiutare l'arbitro, ma aiutare bene", prosegue Ranieri.
"Non mi attacco a queste cose. Sono dispiaciuto per il risultato della partita, ma contento della prestazione dei miei giocatori", conclude Ranieri.
In conferenza stampa, invece, il tecnico rossoblu aggiunge: "Per il Var serve un protocollo chiaro, abbiamo dentro che sarebbe intervenuto soltanto dentro l'area di rigore e in caso di rosso. Ma non ho più l'età per fare polemica".
Pedro: "Dobbiamo lavorare sulla mentalità"
"Lazio vittoriosa ma opaca? Non è stata una delle nostre migliori partite, è vero, dobbiamo lavorare forte sulla mentalità, l'unica cosa buona di oggi sono i tre punti, che ci servono per essere più tranquilli", dice, invece, Pedro, autore del gol decisivo contro il Cagliari, ai microfoni di Dazn.
"La dedica del mio gol è per un magazziniere del club, per tutta la settimana mi ha detto che avrei segnato, e quindi sono andato a festeggiare da lui".
Poi un commento sul sorteggio che ha messo l'Italia contro la Spagna agli Europei del 2024: "Sarà una bellissima partita, difficilissima, spero che vinca la Spagna ma l'Italia è molto forte".