Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parma, Pecchia si gode la Serie A: "Contro il Milan vogliamo giocare con gioia"

Fabio Pecchia
Fabio Pecchia AFP /ALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il tecnico della formazione neopromossa ospita i rossoneri: "Il Milan è una squadra forte, noi giochiamo con spirito libero"

"Abbiamo lavorato in questi due anni per giocare questo tipo di partite e confrontarci con questo tipo di giocatori e allenatori. Vogliamo giocare questa partita con gioia e dobbiamo avere la voglia di giocarla". È questo lo spirito con cui il tecnico del Parma Fabio Pecchia si prepara ad affrontare la sfida di domani, la seconda consecutiva in casa, al Tardini contro il Milan.

Il pareggio con la Fiorentina all'esordio ha lasciato l'amaro in bocca per come è maturato, ma anche la consapevolezza che questo Parma in Serie A ci può stare e molti dei suoi giovani hanno le carte in regola per diventare dei protagonisti. "Chiedo ai miei - ha detto l'allenatore - di continuare a giocare con spirito libero e anima leggera, di aver voglia di giocare e di confrontarci. Dobbiamo fare quello che sappiamo fare con velocità e giocare con le nostre qualità una partita che è un esame bello da affrontare".

"Non mi aspetto un Milan passivo: è una grande squadra che si dedicherà sì al palleggio ma andrà anche in pressione. Dobbiamo avere voglia di aiutarci, di lavorare insieme e di reparto. Dobbiamo avere voglia di aiutarci perché di fronte abbiamo una grande squadra".