Palladino verso la Salernitana: "Il Papu Gomez ha buone sensazioni, Mota deve dare di più"
Alla vigilia di Monza-Salernitana, Raffaele Palladino non dà indicazioni circa la presenza o meno del Papu Gomez dal primo tempo.
"Lui è a disposizione, sta lavorando per la squadra e per se stesso, deve trovare la forma migliore. Ha buone sensazioni e la sua tenuta fisica sta crescendo. È un campione di testa e l'avete visto: ha fatto due allenamenti e l'ho buttato dentro", dice Palladino riferendosi al debutto di Reggio Emilia, con il Sassuolo.
Nel reparto avanzato, il tecnico del Monza sa di poter contare su un Mota Carvalho: "Sa di dovere dare di più. Sta facendo un grande lavoro per la squadra e tanto lavoro di non possesso. Ovviamente ci aspettiamo da lui anche gol e assist".
"Pessina vuole tornare in Nazionale"
Palladino svela poi un dietro le quinte della prima convocazione di Carlos Augusto nella Nazionale brasiliana: "Appena l'ho saputo, gli ho fatto una videochiamata - racconta -. Per noi a Monza è un onore e un piacere.
L'abbiamo fatto crescere e l'abbiamo consegnato a una squadra che fa la Champions e ambisce a traguardi importanti".
Palladino racconta così invece la mancata convocazione di Pessina in Azzurro: "Non so le motivazioni ma lui sta benissimo. Conoscendo la sua mentalità e quanto ci tiene alla maglia della Nazionale, sono sicuro che lavorerà ancora di più per tornare nell'ambiente che merita".