Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Osimhen ufficialmente fuori rosa, non fa parte dei 25 giocatori registrati in Lega

Victor Osimhen
Victor OsimhenCIRO DE LUCA/NurPhoto/NurPhoto via AFP
L'attaccante del Napoli che non ha trovato l'accordo per il suo trasferimento durante il mercato estivo è stato messo ufficialmente fuori rosa dalla società, così come Mario Rui. Reintegrato invece Folorunsho.

Il Napoli conclude il mercato estivo con due colpi scozzesi, Scott McTominay dal Manchester United e Billy Gilmour dal Brighton, ma senza aver risolto la "grana" Osimhen. Dopo un primo tentativo dell'Al Ahli infatti i sauditi hanno ripiegato sull'attaccante del Brentford, Ivan Toney, mentre il Chelsea ha provato invano fino all'ultimo di trovare un'intesa economica con l'attaccante prima di chiudere per il prestito con obbligo di riscatto di Jadon Sancho col Manchester United.

E così Victor Osimhen, per il quale il patron del Napoli chiedeva addirittura 120 milioni in un primo momento come da clausola, è rimasto lì senza altre offerte. Una situazione insopportabile per il Napoli che ha dovuto così anticipare i soldi per l'acquisto dei due giocatori scozzesi senza aver potuto racimolare niente dalla vendita dell'attaccante nigeriano.

Sono lontani i tempi in cui uno degli artefici dello scudetto azzurro faceva sognare una città con la sua maschera, adottata anche dai bambini in estasi per il loro idolo. Ora Osimhen è un problema, e anche grave. Per lui ci sarebbe ancora la finestra di mercato dell'Arabia Saudita, che chiude i battenti il 2 settembre, ma per come stanno le cose in questo momento Osimhen si trova ufficialmente fuori rosa, tanto che non è stato neanche inserito nella lista ufficiale sul sito della Lega Serie A, così come Mario Rui. Reintegrato invece Folorunsho. Il 9 passa ufficialmente sulle spalle di Romelu Lukaku.

 

Ecco la lista dei 25 calciatori della rosa del Napoli:

PORTIERI: Meret, Caprile, Contini.

DIFENSORI: Spinazzola, Mazzocchi, Olivera, Rrahmani, Juan Jesus, Buongiorno, Di Lorenzo.

CENTROCAMPISTI: Anguissa, Folorunsho, Kvaratskhelia, Lobotka, Gilmour, McTominay.

ATTACCANTI: Ngonge, Simeone, Lukaku, Neres, Raspadori, Politano, Zerbin.