Non solo Osimhen: il Psg inizia il casting delle "superstar" per sostituire Mbappé
Il mercato sceglie ancora una volta il PSG come protagonista. I francesi, che erano riusciti a scongiurare negli ultimi due anni la partenza di Kylian Mbappé (convincendolo a non firmare per il Real Madrid), hanno ricevuto un duro colpo giovedì pomeriggio quando il campione del mondo gli ha comunicato che andrà via a fine stagione.
Ed è per questa ragione che il Psg sta già analizzando il suo possibile contrattacco. Spendere grandi somme di denaro per il sostituto di Mbappé non sarà un problema e c'è da scommettere che i parigini cercheranno un nuovo giocatore franchigia in grado di mettere le ali al progetto guidato da Luis Enrique .
Ecco alcune delle alternative a Mbappé per il PSG
L'attaccante nigeriano conosce la Ligue 1. Ha giocato nel Lille, dove ha collezionato 38 presenze e 18 gol. Osimhen ha rinnovato il contratto con il Napoli e dice di essere felice all'ombra del Maradona. Tuttavia, oltre ai francesi, sono diversi i club in lizza per lui. Il Chelsea, in particolare, è quello che ha mostrato il maggiore interesse per lui.
Bernardo Silva, Manchester City
Uno dei nomi di moda a Parigi è da tempo quello di Bernardo Silva. Il centrocampista portoghese brilla con i suoi dribbling, la sua potenza e i suoi colpi al Manchester City. Già nell'estate del 2023, il campione lusitano è stato accostato al club parigino. Tuttavia, allora scelse di continuare sotto la guida di Guardiola all'Etihad. Silva è stato un giocatore chiave per lo staff tecnico del City nella scorsa stagione. Ha segnato un gol straordinario contro il Real Madrid nella semifinale di Champions League ed è diventato uno dei punti fermi del tecnico catalano.
L'egiziano è uno dei giocatori più desiderati dalla proprietà del Psg. Il suo contratto con il Liverpool scade nel 2025 e, in caso di mancato rinnovo, potrebbe davvero lasciare Anfield la prossima estate per trasferirsi al Parco dei Principi. Il suo ritmo incalzante, la sua potenza, la sua leadership e la sua forza potrebbero renderlo un'arma in più a disposizione dello staff tecnico di Luis Enrique.