Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Neymar pronto a dire addio all'Al Hilal: vicino il ritorno al Santos, il suo club d'infanzia

Flashscore
Neymar, a destra, in azione con l'Al Hilal
Neymar, a destra, in azione con l'Al HilalAA/ABACA / Abaca Press / Profimedia
Dopo un periodo da incubo all'Al Hilal, tormentato dagli infortuni, Neymar Jr (32) potrebbe essere destinato a un ritorno shock al Santos, il club in cui si è fatto conoscere da adolescente. Dopo le esperienze al Barcellona e al PSG, il talento brasiliano potrebbe tornare quindi in patria per riunirsi al suo club d'infanzia.

Secondo il giornalista Cesar Luis Merlo, l'ex attaccante di PSG e Barcellona avrebbe trovato un accordo per tornare in patria, nonostante il contratto che lo lega all'Al Hilal fino al giugno 2025.

Il suo attuale club sta lavorando a un accordo per rescindere il suo contratto, in modo che possa tornare al Santos, che vorrebbe annunciarlo dopo aver vinto il campionato di Serie B, dopo la retrocessione della stagione 2023. Questo potrebbe avvenire già domenica sera, quando il Santos potrebbe vincere il campionato con una vittoria sul Clube de Regatas Brasil (CRB).

Neymar debuttò con il Santos nel 2009, dove ebbe un impatto immediato segnando alla sua seconda partita.

Collezionò 176 presenze con la maglia del Santos, segnando 101 gol.

Nel 2013 passò poi al Barcellona per 88,8 milioni di euro. Lì, insieme a Lionel Messi e Luis Suarez, creò l'iconica "MSN" che portò la squadra catalana a vincere due volte il campionato.

Seguì il suo passaggio al PSG prima del trasferimento in Arabia Saudita. Con l'Al Hilal, il brasiliano ha collezionato solo sette presenze in due stagioni, a causa di un infortunio al crociato anteriore che lo ha tenuto ai box.