Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nesta non nasconde il suo rammarico: "Avremmo potuto portare a casa la vittoria"

Alessandro Nesta
Alessandro NestaGabriel BOUYS / AFP
Rimontato nel finale, l'allenatore del Monza fa comunque i complimenti ai suoi, che hanno fermato l'Inter

"Prima della partita sì, ma dopo no. Mancava poco e potevamo portare a casa la vittoria, per me siamo stati molto bravi a contenere l'Inter: abbiamo concesso poco e abbiamo preso gol su deviazione. Peccato, perché prima pensi che giochi contro l'Inter, poi un po' ti dispiace dopo aver visto questa gara. Resta un'ottima partita, contro un avversario che può inserire giocatori super". Queste le parole di Alessandro Nesta in conferenza stampa dopo il pari per 1-1 tra il suo Monza e l'Inter.

Un pari che sta fondamentalmente stretto al tecnico dei brianzoli, il quale fa comunque i complimenti ai suoi calciatori: "L'Inter se ti buca ti mette in difficoltà. Siamo stati bravi a non concedere spazi e linee di passaggio, poi c'è stato il mestiere dei giocatori. Hanno coraggio, sono stati bravi veramente".

Alessandro Nesta
Alessandro NestaGabriel BOUYS / AFP / Stats Perform

Inoltre, l'ex difensore vede il bicchiere mezzo pieno: "La cosa buona è che stiamo crescendo ogni partita, dobbiamo mettere pezzo dopo pezzo. Oggi è un'iniezione di fiducia, siamo stati all'altezza e questo rende i giocatori sempre più forti. Adesso dobbiamo cercare una vittoria, quello ci fa volare: speriamo".

Poi, una chiusura sulla voglia di vincere dei suoi, che non si sono impauriti di fronte ai campioni d'Italia in carica:  "Sì, sul gol è partito Izzo. Abbiamo coraggio, abbiamo tante cose: io ho ereditato un gruppo di giocatori che sto conoscendo mano a mano".